Shadow Realms: BioWare Austin annuncia la cancellazione del progetto

Sul sito ufficiale di Shadow Realms, gioco non ancora pubblicato e sviluppato da BioWare, è comparso un messaggio che senza dubbio non renderà felici i fan in attesa. Nonostante nell’ultimo anno il gioco sia stato pubblicizzato, BioWare Austin ha infatti comunicato una decisione piuttosto drastica sul multiplayer action-RPG per PC: Shadow Realms non verrà mai portato a termine.

Negli ultimi tempi si parlava di un ritardo nella pubblicazione, ma la realtà è ben peggiore; Shadow Realms non vedrà mai la luce e il General Manager Jeff Hickman ha spiegato le ragioni di questa scelta citando altri progetti in corso, come ad esempio Mass Effect, Dragon Age: Inquisition, un non specificato nuovo IP e Star Wars: The Old Republic. Il team ha deciso di concentrarsi su questi titoli e di mettere da parte per tempo indefinito Shadow Realms. Ecco la dichiarazione di Hickman:

“Oggi condivido alcune importanti novità a proposito di Shadow Realms e a proposito del nostro studio BioWare di Austin. Abbiamo preso la decisione di non proseguire con lo sviluppo di Shadow Realms; siamo consapevoli del disappunto che provocheremo in molti fan, per questo ho deciso di spiegare le ragioni di questa scelta. Nonostante il team abbia fatto un lavoro incredibile sul concept del gioco e nonostante abbiamo ricevuto moltissimi feedback positivi dai fan agli eventi e durante le fasi di testing, in questo momento ci sono altri progetti su cui lavorare“.

Il General Manager prosegue: “Abbiamo un team di incredibili talenti qui a Austin, e sono tutti emozionati all’idea di lavorare a nuovi progetti nella famiglia BioWare che miglioreranno ulteriormente alcuni titoli. Ad esempio ci sono in lavorazione diversi miglioramenti per Dragon Age: Inquisition, così come il nuovo gioco della serie Mass Effect e un nuovo IP“.

Hickman aggiunge che BioWare ha intenzione di concentrare le risorse del team di Austin in particolare su Star Wars: The Old Republic e specifica che BioWare sta cercando un modo per poter ringraziare adeguatamente tutti i membri che si sono registrati per la fase Alfa di Shadow Realms. Hickman conclude:” A tutti i giocatori che ci hanno dato feedback positivo in occasione di Gamescom e PAX e a coloro che hanno condiviso impressioni e pensieri negli ultimi mesi: grazie per aver fatto parte del dialogo”.

Fonte: dualshockers

Gestione cookie