Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha annunciato alcune caratteristiche dello SharePlay, la nuova funzione di PlayStation 4 rivelata nel corso della Gamescom 2014.
Per prima cosa, lo SharePlay sarà compatibile con tutti i titoli PS4 che utilizzeranno un Dualshock 4. I giocatori potranno usare i giochi sulla console di un loro amico senza esserne in possesso, il tutto online tramite streaming:
“Se volete provare un gioco prima di acquistarlo, potrete provarlo sulla console di un vostro amico. Basterà essere invitati: potrete accedere alla loro PlayStation 4 e giocare. Possiamo chiamarlo un mini PlayStation Now.”
Lo SharePlay non necessiterà di alcuna programmazione aggiuntiva:
“Gli sviluppatori non dovranno fare nulla, la funzionalità sarà già implementata.”
Gli utenti potranno anche salvare i progressi del gioco sulla loro console attraverso lo SharePlay, per poi continuare sulla propria PS4 dopo aver acquistato il suddetto titolo:
“Potrete salvare i dati sul vostro account e continuare da soli comprando il gioco, ovviamente se vi sarà piaciuto tramite SharePlay.”
Non sarà necessario possedere un abbonamento PlayStation Plus se vorrete giocare tramite SharePlay in co-op con il vostro amico, tuttavia, per le partite competitive sarà necessario possedere l’abbonamento.
FONTE: Videogamer