Sharp: in arrivo smartphone 5,5″ con risoluzione in 4K

Nei monitor e nei televisori il full HD è una risoluzione già superata visto che molti modelli disponibili sul mercato offrono il 4K.
La stessa cosa, però, non possiamo dire per quanto riguarda gli smartphone di punta; sebbene i nuovi modelli abbiamo risoluzioni decisamente elevate, siamo al momento fermi a 1080×1920.
Ci sono però cambiamenti in arrivo: Sharp ha annunciato che produrrà il primo display per smartphone con risoluzione 4K.

L’azienda punta a mantenere dimensioni accettabili (5.5 pollici, per esempio) ma è intenzionata ad aumentare gratualmente la risoluzione andando verso l’8K
La realizzazione di uno schermo schermo ultra definito è per ora solo un concept ma l’azienda conferma che sarà in produzione entro il 2016.

Ma perché offrire risoluzioni così all’avanguardia proprio su uno smartphone? Secondo il pensiero di Sharp gli smartphone ci serviranno in futuro per le nostre esperienze quotidiane di realtà virtuale.
Avere, quindi, una risoluzione maggiormente definita ci permetterà di apprezzare in maniera estremamente nitida la realtà virtuale, nel tentativo di annullare la differenza di ciò che è reale e ciò che è artificiale.

Uno schermo in 4K avrà, ovviamente, un consumo di batteria enorme, il prossimo passo andrà quindi attuato per rivoluzionare processori e batteria. Non vogliamo mica che il nostro smartphone super tecnologico si scarichi a metà giornata!

Fonte: IBTimes

Gestione cookie