Una volta terminata la campagna di finanziamento tramite Kickstarter, Shenmue 3 non si ferma, e avvisa tutti i giocatori che è possibile continuare a supportare lo sviluppo del gioco tramite donazioni sul sito ufficiale.
La campagna Kickstarter di Shenmue 3 ha raggiunto l’obiettivo di 200 mila dollari in meno di 12 ore, raccogliendo in totale più di 6,3 milioni di dollari. Nonostante l’inziale obiettivo della campagna sia stato più che triplicato, Yu Suzuki, creatore del gioco, si è dichiarato parzialmente insoddisfatto; il suo obiettivo era infatti quello di riuscire a realizzare circa 10 milioni di dollari.
Proprio per questo motivo la campagna di finanziamento continuerà sul sito ufficiale; i soldi saranno impiegati nel realizzare un videogioco che racchiuda in sé tutte le caratteristiche di un titolo open world. Successivi introiti andranno poi impiegati per la realizzazione di varie espansioni.
Come già accadeva con Kickstarter, anche tramite il sito ufficiale i sostenitori di Shenmue 3 riceveranno dei premi commisurati alle loro donazioni. Tuttavia si tratta di ricompense diverse da quelle date tramite Kickstarter; questo potrà quindi essere una motivazione in più che spingerà i fan della saga a donare.
Peccato solo che tra gli obiettivi della campagna non si parli della versione PC. Potete vedere tutti i dettagli tramite il sito ufficiale del gioco.
Ricordiamo infine che questa seconda campagna di finanziamenti terminerà il 31 dicembre 2015.
Fonte: PC Gamer