Shenmue 3: Il suo sviluppo potrebbe essere finanziato da Kickstarter

In occasione della GDC 2014 il creatore della saga di Shenmue, Yu Suzuki ha dichiarato che i fan non dovranno aspettare troppo a lungo prima di poter giocare a un nuovo capitolo di questa serie.
“Sto aspettando l’opportunità giusta per rilanciare la serie. Parliamoci chiaro, i primi due capitoli di Shenmue sono costati a SEGA la bellezza di 70 milioni di Dollari, una cifra non indifferente che secondo alcuni dirigenti ha di fatto rappresentato uno dei tanti fattori che hanno spinto la società a uscire dal mercato dell’hardware per concentrarsi esclusivamente su quello del software. Non escludo quindi che parte della sua realizzazione possa essere finanziata attraverso una raccolta fondi su Kickstarter”.
Una dichiarazione del genere non può che far sperare di vedere presto avviato lo sviluppo di Shenmue 3 e questo vale sia per noi, sia per Yu Suzuki. Personalmente ritengo che se il problema fosse dovuto interamente alla mancanza dei soldi necessari per realizzare questo gioco, allora Kickstarter sarebbe l’opzione migliore, dopotutto negli ultimi anni questo sito di crowd funding ci ha dimostrato di poter veramente fare miracoli.

Gestione cookie