Annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo YAGER che ha voluto condividere con i fan in attesa un importantissimo aggiornamento riguardo The Cycle: Frontier, finalmente pronto a incontrare i giocatori su Steam e su Epic Game Store.
E questo nuovo sparatutto in prima persona ha deciso di fare le cose a modo suo con una pre-season che si è appena aperta e che preannuncia l’avvio ufficiale della prima stagione. E se state pensando che potrebbe essere una perdita di tempo giocare alla pre-season sappiate che invece YAGER ha pensato a tutto.
Questo free to play può essere giocato da soli oppure insieme, il che significa anche contro, gli amici che preferite dato che sono comprese sia le modalità PvE sia le modalità PvP. E per festeggiare questa ultima tappa prima del rilascio ufficiale della prima Season di gioco ci sono anche sconti e accessori esclusivi per chi deciderà di esplorare questo nuovo mondo fantascientifico prima degli altri.
The Cycle Frontier apre ufficialmente le porte su Steam
Sulla piattaforma di Valve erano decisamente tanti i giocatori che aspettavano di poter entrare nel nuovo universo di fantascienza creato dagli stessi sviluppatori che ci hanno intrattenuto con il molto valido Spec Ops: The Line. La nuova fatica di YAGER è stata sostenuta nel corso dello sviluppo da quasi un milione di utenti che hanno partecipato in un modo o nell’altro alle fasi Beta, per poter quindi aiutare gli sviluppatori ad affinare l’esperienza di gioco nel momento in cui i cancelli della Frontiera ci sarebbero ufficialmente aperti.
Le mappe create per The Cycle Frontier sono estremamente dettagliate e ricche di elementi che potrebbero essere un aiuto oppure una forma di disturbo. La novità assoluta di The Cycle Frontier è che non dovete essere per forza il giocatore con il bottino più ricco ma dovete semplicemente essere quello che riesce a mettere piede sulla navicella quando sarà ora di tornare a casa. E se per fare ciò dovete eliminare oltre alle creature aliene anche gli altri giocatori, non dovete farvi scrupoli di sorta.
La dinamica principale di questo nuovo sparatutto in prima persona free-to-play ricorda infatti più le scorribande dei pirati del ‘600 che non quello a cui siamo abituati quando vediamo ambientazioni futuristiche o aliene. Occorre decidere quanto si vuole essere effettivamente assetati di ricchezze e quanto malvagi nei confronti degli altri giocatori, che faranno le vostre stesse considerazioni. Se decidete di sbarcare sulla Frontiera prima degli altri e godervi la pre-season sappiate che avete anche tutta una serie di interessanti sconti prima che la prima stagione ufficiale del gioco si avvii alla fine del mese.
E l’aspetto più interessante è che il team di YAGER ha intenzione di lasciare a tutti i giocatori della pre-season le ricompense che si sono sudati e che avranno così una marcia in più. Nel più puro stile The Cycle: chi prima arriva…