La vita di PlayStation Network e di Xbox LIVE è davvero dura. I servizi online di Sony Computer Entertainment e di Microsoft sono spesso soggetti ad attacchi da parte di hacker (vedi gli “amici” di Lizard Squad). Ma Shuhei Yoshida ha rivelato qualcosa di più sconvolgente. Il presidente di SCE Worldwide Studios ha rivelato durante un’intervista concessa in occasione della GDC 2015 che il PSN in realtà viene attaccato tutti i giorni:
“Effettivamente, ogni giorno subiamo un attacco. Letteralmente ogni giorno. Alcuni sono di grande portata, altri minori. Vengono sempre elaborati nuovi strumenti, nuovi metodi… è come il gatto con il topo. Abbiamo una società partner con cui lavoriamo e dobbiamo aggiornarci sempre per evitare di essere soggiogati dagli attacchi. È una battaglia costante.”
Se Sony e Microsoft sono in battaglia nel mercato console, questo non significa che non possono allearsi contro i tanti gruppi hacker che attaccano i loro servizi. All’inizio della settimana Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha affermato che Microsoft e Sony stanno collaborando per trovare nuovi metodi per far fronte a questi attacchi.
FONTE: GameInformer
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…