Un ragazzo in un negozio di elettrodomestici compra una PS5. Tutto normale fino al POS, poi la realizzazione del suo piccolo sogno lo fa scoppiare in lacrime.
Per chi naviga abitualmente in rete e soprattutto sui social può capitare di imbattersi, se il feed lo concede, in quei video divertenti con i bambini che fanno le cose che di solito fanno i bambini.
Oltre ai danni ci sono per esempio le reazioni nel momento in cui incontrano il loro supereroe preferito oppure quando ricevono il regalo che non avrebbero mai sognato di vedere.
Questo video che sta diventando virale sul social che appartiene ad Elon Musk non ha come protagonista però un bambino quanto forse più qualcuno che nel momento in cui si è reso conto di avere effettivamente una PS5 per le mani è tornato bambino. Al di là di alcuni cinici, non potete negare che anche voi, come tutti noi, vi siete sentititi al settimo cielo ed emotivi nel momento in cui magari siete riusciti ad acquistare la console che tanto aspettavate o il gioco preferito.
Non sappiamo il nome di questo ragazzo, immortalato in un video delle telecamere a circuito chiuso di uno dei tanti negozi di elettrodomestici sparsi per il mondo. Per evitare che sia riconoscibile nel taglio del video che gira sui social di Elon Musk non è possibile leggere neanche il timestamp.
Ma non è questo quello che importa. Quello che importa è ciò che succede in questo mezzo minuto di video. Il ragazzo poggia le mani sul bancone di vetro, mentre il commesso si gira e prende da uno scaffale la console PS5 che probabilmente era stata messa da parte per lui.
La poggia sul bancone e il ragazzo paga con la carta. Mentre il commesso si occupa del pos il ragazzo si toglie gli occhiali da sole e risulta da subito evidente che si sta commuovendo. Tocca lo scatolone come se dovesse sincerarsi che sia vero e poi si mette a piangere appoggiato al vetro. Il commesso fa il giro e gli dice qualcosa, allargando poi le braccia.
Il felice possessore di PS5 allora lo stringe a sua volta in un abbraccio e insieme i due saltellano per gli ultimi secondi del video. Anche se quella è una PS5 e magari siete fan delle console Microsoft e vi piace più Indiana Jones di Nathan Drake non potete negare di esservi commossi un po’ anche voi, perché è facile immaginare quanta attesa sia montata fino al momento in cui il ragazzo ha potuto poggiare la carta sul pos e vedere uscire lo scontrino che dichiarava ufficialmente che quella PS5 era la sua.
Con i videogiochi ogni tanto dovremmo tornare a fare quello che fanno i bambini con i regali di Natale: dimenticarci che esiste il resto del mondo e concentrarci sulla gioia di quello che possediamo e sulla prospettiva di tutto quello che possiamo fare.
Sei sicuro di aver giocato con i giochi più famosi del 2024? Probabilmente, guardando questa…
Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…