Sifu allarga la propria utenza raggiungendo altre piattaforme, e lo fa più ricco che mai con l’espansione gratuita Arenas.
Non ha certamente bisogno di presentazioni il videogioco action sviluppato e pubblicato da Sloclap. Da quando ha fatto il suo esordio sul mercato, lo scorso 8 febbraio 2022, Sifu ha conquistato tantissimi appassionati di videogiochi hack and slash, con una formula che è contemporaneamente classica e fresca. Il titolo ci mette nei panni di un giovane apprendista di kung fu, il cui unico obiettivo è la vendetta di tutti i suoi cari, uccisi da una misteriosa banda criminale. Tutta la nostra essenza è destinata alla lotta e al raggiungere questo obiettivo, con il modo innovativo di utilizzare il tempo che rende questo gioco quasi unico. Ogni volta che moriremo, infatti, il nostro personaggio invecchierà, diventando più potente ma anche perdendo energia. Man mano, finché non si muore.
Il gioco è stato un’esclusiva Playstation al lancio per diversi mesi, arrivando poi su Nintendo Switch esattamente nove mesi dopo il lancio sulle console Sony, ovvero l’8 novembre 2022. Ora però il titolo sta per allargarsi e anche di parecchio, grazie all’arrivo del prodotto anche su Steam e Xbox. Precisamente il lancio è previsto per il prossimo 28 marzo 2023: se il titolo vi interessa non lasciatevelo assolutamente sfuggire. Ma non è tutto!
Sifu Arenas Mode: tantissime aggiunte gratis per tutti
Sloclap ha anche annunciato l’espansione Arenas Mode. Un DLC, assolutamente gratuito e che sarà disponibile per tutti, quindi anche su Switch e su Playstation, e che verrà ufficialmente reso disponibile proprio il 28 marzo 2023. I contenuti aggiunti al titolo sono davvero parecchi, e senza dubbio potrebbero fare felici chi cerca un motivo per tornare a picchiare tutto e tutti con rapide mosse di kung fu.
Gli sviluppatori rivelano che nell’espansione Arensas Mode saranno disponibili ben 5 nuove modalità di gioco, disponibili in 9 nuove arene, per un totale di 45 sfide totali. Le modalità di gioco prevedono:
- Cattura. Dovrai conquistare un’area parecchio affollata di nemici, facendo di tutto per tenere la sezione delimitata quanto più pulita possibili dagli avversari. C’è una barra di progressione, che si svuoterà quando perdi il dominio.
- Sopravvivi. Ora sei la preda. Devi difendere una piccola zona da ondate continue e sempre più potenti di nemici. Evitare danni è fondamentale.
- Caccia. C’è un combattente particolarmente pericoloso in una zona ben protetta. Il tuo obiettivo è farlo fuori, evitando contemporaneamente tutti gli scagnozzi nell’area.
- Attacco a tempo. Forte e veloce. Devi percorrere il livello facendo pulizia, ma anche controllando il tempo.
- Performance. Qui conta lo stile. Concatena combo, danni vari, mosse finali ed evita di farti colpire per esser spettacolare.
Ricordiamo che gli sviluppatori di Frostpunk hanno annunciato un nuovo grande gioco, e che dovete dare un’occhiata a questi 10 nuovi giochi gratuiti.