Silent Hill 2 si trasforma in un gioco davvero molto particolare se si elimina ogni traccia della nebbia in cui è immerso il mondo di gioco.
Silent Hill 2 Remake sta ricevendo lodi da parte di tutti. Addetti ai lavori, giocatori e content creator concordano nel parlare di un videogioco quasi perfetto, che rispetta in tutto e per tutto l’omonimo titolo lanciato sul mercato nel lontano 2001 da quello che una volta era definito Team Silent, una squadra di esperti votata proprio alla creazione e allo sviluppo dei titoli di questa saga, dopo il clamoroso successo del primo videogioco.
Adesso però, e non senza parecchie lamentele e tanto scetticismo tipico di quando uno studio relativamente piccolo e comunque non conosciutissimo mette le mani ad un’opera seminale, tutti lodano il successo con cui lo studio polacco Bloober Team sia riuscito a catturare l’essenza fondamentale della saga, e di questo capitolo in particolare, confezionando un videogioco davvero di altissimo livello e in grado di soddisfare tutti i requisiti che si richiedono a un remake di 23 anni dopo.
Il ritorno a Silent Hill nei panni di James Sunderland in seguito a una misteriosa lettera che è stata spedita a lui dalla moglie Mary Shepard, morta tre anni prima, non è mai stato così emozionante, curato e ovviamente anche terrificante. Tutto quello che succede sulla collina fa davvero paura, complice anche il livello tecnico, grafico e sonoro che ha raggiunto l’industria in queste due decadi di progresso dal gioco originale.
E ora ci sono anche un enorme novità che prima non esisteva, o quantomeno non in maniera così diffusa e mainstream. Parliamo della possibilità da parte dei videogiocatori più esperti, che devono ovviamente avere delle basi parecchio solide di programmazione e di game design in questo caso, id modificare alcuni dei propri videogiochi preferiti per trasformarli in qualcosa di nuovo e davvero particolare, di unico.
Ebbene in questi giorni è diventata oggetto di dibattito una particolare mod che è stata caricata sul noto portale Nexusmods. Il creatore dietro quest’opera si firma FrancisLouis e si chiama “Silent Hill 2 HD Collection di FrancisLouis“. In questa versione del titolo, questo gioco diventa molto più somigliante alla controversa versione del gioco presente nella HD collection, uscita parecchi anni fa e in cui non c’era tanta nebbia, anzi. Una modifica enorme, come questo trucco per risparmiare tanto comprando videogiochi.
Non solo però. Sempre questo modder ha rilasciato anche la “Sunny Hills“, che trasforma l’opprimente nebbia del titolo in un caldo e brillante sole, che rende tutto più chiaro e visibile, trasformando l’incubo del gioco in una vera passeggiata domenicale. Mostri permettendo, ovviamente.
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…
Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono…
Vuoi non morire più nelle partite di Warzone e CoD? Devi usare questo accessorio comodissimo…
All'interno della lunga lista di canali presenti già sul digitale terrestre occorrerà fare posto a…
Nuovo gioco gratis disponibile per tutti i videogiocatori: è appena uscito un titolo che vi…