Grandi notizie dopo il lancio di Silent Hill 2 che pare aver dato inizio a qualcosa di davvero grande e speciale: c’è un annuncio.
Spesso tendiamo a sottolineare come un videogioco possa influire sulla vita di una persona, cambiandola nettamente. Potrebbe sembrare un’esagerazione per chi non è addentro a questo grande hobby, ma in realtà ci sono dei titoli, dalle grandi produzioni con storie incredibili come The Last of Us Parte 2 fino a piccoli indie con un mondo particolare come quello di Undertale, che certamente hanno una certa influenza sulla vita di una persona.
Fosse solo la capacità di vivere nelle scarpe altrui e di ascoltare veramente qualcuno, o di vivere sulla propria pelle qualcosa che pensavamo non avremmo mai visto o sperimentato, così da comprendere davvero in qualche modo cosa si prova per davvero in certe situazioni. Insomma con i videogiochi è possibile sentire qualcosa di nuovo e così riuscire a diventare persone se non migliori certamente più complete.
Ma mentre pariamo spesso di noi stessi, spesso dimentichiamo l’effetto che un grosso videogioco può avere su uno studio di sviluppo. Riuscire a confezionare un grande prodotto che ha un successo enorme e che riesce a mettere d’accordo critica e pubblico, una cosa non facile, può cambiare certe traiettorie e dare vita a panorami che non avremmo mai pensato prima.
E’ proprio quello che sta facendo Silent Hill 2 Remake, un titolo che ha provato a recuperare il vecchio capolavoro horror che ha dettato le regole del genere. Il fatto che il prodotto fosse in sviluppo presso Bloober Team, un gruppo polacco che però ha causato non poche controversie all’epoca dell’annuncio di questo nuovo progetto essendo Silent Hill 2 un titolo amatissimo e Bloober non proprio il primo nome che viene in mente.
Alla fine il gioco è stato un successo incredibile e potrebbe ora dare inizio a una vera e propria rivoluzione per questo promettente marchio, dopo che ha pubblicato dei titoli di qualità non sempre eccellente. Si pensi all’ottimo Observer, al buon Layers of Fear e al mediocre The Medium.
Parlando con GameSpot sulla scia del suo nuovo titolo horror Cronos: The New Dawn, il team ha annunciato di voler cambiare tutto. “Abbiamo fatto dei giochi di mer** in passato, ma ora possiamo evolverci”, ha affermato il co-director Jacek Zieba. “Abbiamo riunito un team che ama l’horror”, ha aggiunto il co-regista Wojciech Piejko. Un nuovo inizio che potrebbe regalarci vere perle.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…