Silent+Hill+2+ha+appena+dato+inizio+a+qualcosa+molto+pi%C3%B9+grande+di+un+semplice+gioco%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+annuncio+che+vi+far%C3%A0+felici
videogiochicom
/silent-hill-2-ha-appena-dato-inizio-a-qualcosa-molto-piu-grande-di-un-semplice-gioco-ce-un-annuncio-che-vi-fara-felici/amp/
Categories: News

Silent Hill 2 ha appena dato inizio a qualcosa molto più grande di un semplice gioco: c’è un annuncio che vi farà felici

Grandi notizie dopo il lancio di Silent Hill 2 che pare aver dato inizio a qualcosa di davvero grande e speciale: c’è un annuncio. 

Spesso tendiamo a sottolineare come un videogioco possa influire sulla vita di una persona, cambiandola nettamente. Potrebbe sembrare un’esagerazione per chi non è addentro a questo grande hobby, ma in realtà ci sono dei titoli, dalle grandi produzioni con storie incredibili come The Last of Us Parte 2 fino a piccoli indie con un mondo particolare come quello di Undertale, che certamente hanno una certa influenza sulla vita di una persona.

Presto potremmo dover ringraziare Silent Hill 2 Remake – Videogiochi.com

Fosse solo la capacità di vivere nelle scarpe altrui e di ascoltare veramente qualcuno, o di vivere sulla propria pelle qualcosa che pensavamo non avremmo mai visto o sperimentato, così da comprendere davvero in qualche modo cosa si prova per davvero in certe situazioni. Insomma con i videogiochi è possibile sentire qualcosa di nuovo e così riuscire a diventare persone se non migliori certamente più complete.

Ma mentre pariamo spesso di noi stessi, spesso dimentichiamo l’effetto che un grosso videogioco può avere su uno studio di sviluppo. Riuscire a confezionare un grande prodotto che ha un successo enorme e che riesce a mettere d’accordo critica e pubblico, una cosa non facile, può cambiare certe traiettorie e dare vita a panorami che non avremmo mai pensato prima.

Silent Hill 2 Remake ci regala un “nuovo” studio di sviluppo

E’ proprio quello che sta facendo Silent Hill 2 Remake, un titolo che ha provato a recuperare il vecchio capolavoro horror che ha dettato le regole del genere. Il fatto che il prodotto fosse in sviluppo presso Bloober Team, un gruppo polacco che però ha causato non poche controversie all’epoca dell’annuncio di questo nuovo progetto essendo Silent Hill 2 un titolo amatissimo e Bloober non proprio il primo nome che viene in mente.

Bloober Team ha già annunciato un nuovo importante videogioco – Videogiochi.com

Alla fine il gioco è stato un successo incredibile e potrebbe ora dare inizio a una vera e propria rivoluzione per questo promettente marchio, dopo che ha pubblicato dei titoli di qualità non sempre eccellente. Si pensi all’ottimo Observer, al buon Layers of Fear e al mediocre The Medium.

Parlando con GameSpot sulla scia del suo nuovo titolo horror Cronos: The New Dawn, il team ha annunciato di voler cambiare tutto. “Abbiamo fatto dei giochi di mer** in passato, ma ora possiamo evolverci”, ha affermato il co-director Jacek Zieba. “Abbiamo riunito un team che ama l’horror”, ha aggiunto il co-regista Wojciech Piejko. Un nuovo inizio che potrebbe regalarci vere perle.

N A

Recent Posts

Ex dirigente Playstation spiega che tipo di giochi bisognerebbe fare: è l’opposto di quello che accade oggi

Un importante dirigente di Playstation ha esaminato la situazione critica dell'industria dei videogiochi e come…

3 ore ago

Uno dei migliori videogiochi del 2023 si trasformerà in un universo cinematografico come quello Marvel: il piano

C'è un nuovo e grosso piano per trasformare un amatissimo videogioco del 2023 in un…

5 ore ago

È già possibile scaricare Call of Duty Black Ops 6: ecco quanto spazio ti serve per giocarci

Preparati con sufficiente anticipo e comincia a scaricare Call of Duty Black Ops 6. ma…

6 ore ago

Perché loro riescono a fare i soldi sui social e tu no? Ecco il segreto nascosto nell’algoritmo

Perché alcune persone riescono a fare milioni usando i social network? Tutto merito di questa…

7 ore ago

Uno dei migliori giochi della storia sta arrivando anche su Nintendo Switch: è un vero miracolo

Ma allora c'è speranza dopotutto, perchè se questo videogioco forse finalmente arriverà addirittura su Nintendo…

11 ore ago

Videogioco di Fallout cancellato dopo anni di sviluppo, c’era anche il trailer: l’annuncio che spiazza

Un atteso videogioco di Fallout è appena stato cancellato, sembra che lo sviluppo procedesse normalmente…

12 ore ago