Silent+Hill+2%2C+sviluppatore+chiarisce+un+enigma+che+dura+da+anni
videogiochicom
/silent-hill-2-sviluppatore-enigma-anni/amp/
News

Silent Hill 2, sviluppatore chiarisce un enigma che dura da anni

Alcuni videogiochi creano intorno a sè una sorta di aura in cui crescono teorie più o meno valide e Silent Hill non fa eccezione. A dover chiarire le cose riguardo un dettaglio del capitolo due, che sta per arrivare con un remake, è stato il suo developer.

La serie horror che ci ha fatto temere anche la nebbia sta per incontrare di nuovo il suo pubblico con un remake del capitolo due e si è tornati a parlare di molte cose ancora misteriose, almeno per i fan più accaniti, proprio in occasione dell’evento con cui Konami ha voluto mettere ordine tra i leak e le voci di corridoio con qualche conferma.

Sette videogiochi stanno per diventare gratis, segnatevi la data! (foto Pexels)

Il remake di Silent Hill arriverà sia su PC sia su PS5, e con un bel po’ di ritardo anche sulle altre console, e qualcuno è ancora convinto che la famosa scena dello specchio sia un momento di metavideogioco. Masahiro Ito, artist di Silent Hill, ha quindi preso la parola pubblicamente su Twitter.

Silent Hill 2 non fa metavideogioco, smettete di chiederlo

Chi l’avrebbe mai detto che avremmo letto sul social dell’uccellino azzurro Masahiro Ito esordire con “Sono davvero stufo” dopo aver detto ai fan di SH che pensano troppo. Eppure, questo è successo. Perchè a ridosso dell’annuncio del remake del capitolo due di Silent Hill è tornata a galla anche la teoria della scena dello specchio. In una famosa sequenza, di cui Ito è stato director, il protagonista James Sunderland si guarda nello specchio del bagno.

Silent Hill 2, sviluppatore chiarisce un enigma che dura da anni (foto Twitter)

E tanti fan, vista l’angolazione dello sguardo di James hanno iniziato a sostenere che in realtà il personaggio stia guardando il giocatore. Ma si tratta in realtà solo di un gioco datà dal rifllesso. Masahiro Ito ha ripetuto più volte che la teoria dello sguardo al giocatore è falsa e stavolta sembra davvero non voler tornare più sull’argomento: “me lo hanno chiesto così tante persone. Ma è una credenza popolare. James non guarda il giocatore“. Con tanto di screenshot effettato.

Eppure, sotto il suo messaggio c’è ancora chi mette l’emoji di Pinocchio. Essere responsabile di un’opera di successo non deve essere facile soprattutto perchè la rete rende molto più facile gonfiare anche le idee più balzane.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Sfrutta subito questo bonus oppure te ne pentirai amaramente: scade tra pochissimo

Questo bonus in scadenza potrebbe essere esattamente quello che ti serve. La procedura è facile…

8 minuti ago

Dopo ben 12 anni di silenzio qualcosa si muove per uno dei videogiochi più attesi di sempre: l’annuncio

Questo titolo rientra davvero tra i videogiochi più attesi di sempre. Ora un annuncio riaccende…

9 ore ago

Warhammer 40.000 Space Marine 2 si aggiorna con tanti contenuti gratis: arriva un nemico terribile per l’Imperium

Tante novità in arrivo per i giocatori di Warhammer 40.000 Space Marine 2 con un…

11 ore ago

Nuovi giochi disponibili sul GeForce Now di Nvidia: ecco i titoli che puoi giocare senza console o PC da gaming

Si arricchisce e anche parecchio il GeForce Now di Nvidia che come ogni settimana aggiunge…

14 ore ago

Questo nuovo FPS gratuito è appena esploso, lo stanno giocando proprio tutti: ricorda i vecchi Call of Duty

Un nuovo FPS online gratuito sta esplodendo sotto i nostri occhi, migliaia di videogiocatori sono…

16 ore ago

In Metaphor ReFantazio puoi usare il gabinetto per aumentare di livello: il segreto che spiazza tutti

Questo trucco per Metaphor ReFantazio ha sorpreso tutti in rete al punto che qualcuno all'inizio…

17 ore ago