Konami stavolta non ha deluso nessuno e ha mostrato molto del futuro di Silentt Hill. Eppure qualcuno è riuscito a trovare un pezzo mancante. E in effetti ha ragione. C’è un annuncio da fare da qualche parte nel futuro prossimo?
Ora che la Silent Hill Transmission si è rivelata ai fan dell’horror c’è monto da guardare e molto di cui parlare. E non soltanto tra le cose che si sono viste ma anche delle cose che non si sono viste.
Perchè giusto un mese fa, sul board che si occupa di decidere il rating dei prodotti di intrattenimento in Corea era apparso un gioco che era inequivocabilmnete legato proprio al franchise del terrore. E ci si sarebbe aspettati di vederlo. Anche se, in effetti, ne avevamo già visto un bel po’. Quindi, dov’è The Short Message?
Silent Hill The Short Message manca all’appello, buon segno?
L’evento organizzato da Konami è stata una sontuosa passerella con cui il publisher ha voluto mostrare ai fan quattro nuovi giochi rientranti a vario titolo nella serie horror per eccellenza insieme a Resident Evil: Silent Hill 2 Remake in lavorazione dentro Bloober, Silent Hill Townfall per No Code, Silent Hill Ascension sviluppato da GENVID e l’enigmatico Silent Hill f sviluppato da Neobards e che dovrebbe essere in realtà il capitolo cinque della saga principale.
Ma a quanto pare mancava almeno un gioco all’appello e tanti, su Twitter in particolare, hanno cominciato a dare voce a questa mancanza: dov’è finito A Short Message? Certo, concentrarsi su ciò che non c’è denota un po’ di mancanza di capacità di accontentarsi ma in un evento così digitalmente faraonico perchè non inserirlo? E le teorie si stanno moltiplicando. Qualche fan suggerisce che il progetto abbia fatto la fine di quello che doveva essere il gioco firmato Kojima, chi pensa che invece si tratti solo di tempo e che si prepari un altro grande annuncio.
Del resto, fonti vicine al publisher hanno più volte ribadito che ci sono “molti” videogiochi in sviluppo per la serie di Silent Hill dentro Konami. Quattro giochi non sono pochi ma non sono neanche “molti”. Forse al prossimo Playstation Showcase?