Direttamente dal blog ufficiale PlayStation arriva la notizia da parte di Ska Studios che Salt and Sacrifice uscirà nel 2022 in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Ska Studios ha annunciato ufficialmente che è al lavoro sul seguito di Salt and Sanctuary, che si chiamerà Salt and Sacrifice. A partire da quello che è andato bene nel primo titolo, Ska Studios , dietro cui realtà si nasconde James Silva, ha annunciato di voler costruire facendo però una aggiunta che a tanti fan nel primo capitolo era mancata: un multiplayer.
Ispirato alle meccaniche di Dark Souls, Salt and Sacrifice torna nel mondo di Salt and Sanctuary esplorando una nuova era e una nuova parte di mondo. Con in più un nuovo ruolo: quello di un criminale condannato che ha barattato la prigione con una lotta perenne e la caccia ai Mage.
Queste creature elementali malvagie vagano per la terra portando morte e distruzione e sono quindi creature che vanno estirpate. Sul blog ufficiale PlayStation, Silva ci dà una buona prima infarinata di quello che possiamo ragionevolmente aspettarci da questo suo nuovo titolo.
Rispetto a Sanctuary, stavolta i giocatori possono interpretare il Marked Inquisitor di Alterstone Kingdom scegliendo tra 8 classi diverse: Highblade, Paladin, Assassin, Cleric, Dualist, Fighter, Ranger e Sage. Scopo del gioco è, come già detto, dare la caccia a più di 20 tipi di Mage che si trovano in diversi ambienti, dai villaggi abbandonati, alle tombe, ai classici Dungeon. Ogni Mage affrontato e sconfitto lascia sul campo oggetti ed esperienza che possono essere utilizzati per accrescere ulteriormente le capacità dello Inquisitor.
Ma la notizia che più di tutte sta piacendo ai fan è il fatto che Silva ha deciso finalmente di aggiungere un multiplayer completo. Dentro Salt and Sanctuary c’era una sorta di co-op ma era soltanto in locale e con lo stesso schermo. Stavolta con l’aiuto di Shane Lynch, programmatore e amico di Silva, Sacrifice avrà finalmente una modalità co-op completa e funzionante: “dato che Shane e io stiamo costruendo Salt and Sacrifice da zero come gioco multiplayer, la co-op è molto più intenzionale di quello che era in Sanctuary. C’è una modalità co-op completa, giocabile sia online sia localmente, in cui si può fare tutta la campagna insieme ad un alleato. A differenza di Sanctuary, che dava i punteggi e i progressi soltanto al giocatore principale, in Salt and Sacrifice entrambi i giocatori condividono i progressi fatti”.
E a quanto pare anche dal punto di vista dello sviluppo, il multiplayer è quello che entusiasma di più Ska Studios: “mentre Sacrifice prende forma, assistere all’impatto del multiplayer su un mondo che sta tutt’ora crescendo rapidamente in intensità e complessità è una esperienza unica e bellissima“.
Il gioco non è chiaramente ancora pronto ma sapere che Silva è al lavoro di nuovo è già una notizia meravigliosa.
Leggi anche –> Star Wars Jedi Fallen Order, sorpresa per l’uscita per console next-gen?
Leggi anche –> Chivalry 2 videorecensione: è bello tornare a pugnare!
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…