Ecco+Sker+Ritural%2C+CoD+Zombie+incontra+Doom+%26%238211%3B+VIDEO
videogiochicom
/sker-ritural-cod-zombie-doom-video/amp/
News

Ecco Sker Ritural, CoD Zombie incontra Doom – VIDEO

Wales Interactive ha annunciato ufficialmente che il ben fatto e raccapricciante Maid of Sker avrà un seguito: si chiamerà Sker Ritual e avrà dinamiche di gioco diverse.

Ecco Sker Ritural, CoD Zombie incontra Doom – VIDEO (foto: youtube)

Il piccolo ma molto navigato e di talento studio di sviluppo ha voluto affidare a un trailer pubblicato sul proprio profilo YouTube l’annuncio, fatto di una manciata di secondi. Quello che sembra rimanere costante ancora una volta anche in questo nuovo prodotto è l’ambientazione horror.

Wales Interactive è  infatti un team votato alle esperienze raccapriccianti che è riuscito nella difficile opera di riportare i Full Motion Video tra le dinamiche di costruzione dei videogiochi con una consapevolezza e una maestria che ogni tanto ci hanno fatto persino rimpiangere di avere di fronte solo un videogioco e non una serie TV con cui fare binge watching.

Sker Ritual, Wales Interactive sul il seguito di Maid of Sker

Maid of Sker che qualche mese fa era anche tra i giochi disponibili gratuitamente per gli abbonati Xbox, è un horror che si è portato a casa recensioni di tutto rispetto. In questo secondo capitolo il team di sviluppo promette un passaggio più marcato verso la coop anche se il gioco dovrebbe continuare il filone già aperto dal primo gioco con la stessa ambientazione.

Anche perché di nuovo i giocatori, da soli o in gruppi di quattro, si troveranno anche stavolta a fronteggiare i misteriosi nemici noti come “The Quiet ones”, i silenziosi. La differenza sarà probabilmente nel ritmo un po’ più frenetico rispetto al primo capitolo. Capitolo che è previsto non prima della metà del 2022 con un’uscita scaglionata. Sker Ritual arriverà infatti innanzitutto sui PC e poi sulle console nextgen quindi PS5 e Xbox Series X/S.

Sarà molto interessante vedere come Wales Interactive piegherà alla propria creatività il modello degli FPS in cooperativa. Dal trailer infatti si capisce che il gioco dovrebbe organizzarsi in una serie di stanze o arene in cui verranno rilasciate orde sempre più complicate di nemici e sarà quindi proprio questione di coordinazione riuscire a sopravvivere e arrivare in fondo.

Leggi anche -> The Witcher, Cavill rivela un retroscena che commuove i giocatori

Leggi anche -> Xbox rimuove dei limiti, permettendo ai modder di sbizzarrirsi

Sempre in linea con quello che ci si aspetta da gli FPS, anche in Sker Ritual i giocatori avranno a disposizione diverse armi e la possibilità di scegliere la propria specializzazione. Il trailer è sufficientemente inquietante e ci ha decisamente fatto venire voglia di rigiocare il primo.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Uno dei tripla-A più attesi del 2025 è stato rinviato: la decisione è ufficiale

Che un altro videogioco tripla-A salti la sua uscita e scivoli verso il 2025 non…

2 ore ago

Playstation ha le idee chiare sul futuro: come saranno i giochi che vedremo su PS6

Ogni nuova console chiama nuovi titoli. Dentro Playstation pare proprio che in alto si sappia…

4 ore ago

Marvel Rivals, se scegli questi 5 eroi non vinci mai: i personaggi peggiori

Si parla sempre degli eroi più forti, ma perché non guardare anche agli eroi Marvel…

5 ore ago

Vinci ogni match di Fortnite Balistica usando questa impostazione: è il trucco dei pro player

Come vinci ogni match di Fortnite Balistica? Ti basta conoscere le impostazioni che adottano i…

6 ore ago

Non sai che film o serie tv guardare la sera? La funzione che risolve il problema per te

Un aggiornamento importante che leva ogni problema a chi ha difficoltà nello scegliere tra film…

7 ore ago

Brutte notizie per PS5: uno dei migliori giochi del 2024 forse non arriverà mai

Non è una bella giornata per tutti coloro che hanno una PS5 tra le mani:…

9 ore ago