Quanto siete disposti eventualmente a pagare per una skin arma? Se la risposta può raggiungere e superare i 360 mila euro ce n’è una rara che potrebbe aver aperto la via.
La notizia si è diffusa da Twitter dove il proprietario di questo esotico pezzo da collezione ha deciso di rendere noto a tutta la rete la volontà di separarsi da uno dei suoi pezzi migliori. Forse il social dell’uccellino azzurro che appartiene ad Elon Musk non è proprio il posto ideale per far partire una qualche asta anche perché, con i commenti aperti a tutti, si sono sbizzarriti tutti quelli che ritengono folle che qualcuno possa pensare di mettere in vendita un mucchio di pixel a una cifra così grande.
Ma, dato per esempio ciò che succede con gli NFT, quanto c’è davvero da stupirsi se questo utente di CS:GO decide di mettere pubblicamente all’asta una delle sue skin per un’arma? Il prezzo risulta scandaloso forse proprio solo perché l’oggetto digitale in questione non ha il bollino di NFT.
La rara skin arma CS:GO all’asta
Come è facile immaginare, su internet si trova praticamente qualunque cosa. Alcune cose sono gratis altre cose sono a pagamento. E poi ci sono quelle cose a pagamento talmente tanto assurde che occorre fare un respiro profondo prima di affrontare l’argomento. Negli ultimi anni si è sviluppato infatti quel trend noto a tutti come NFT ovvero i Non Fungible Token. Si tratta di mucchietti di pixel che a volte si muovono a volte no ma che essendo certificati come unici al mondo possono valere milioni di dollari, euro, conchiglie o qualunque altra sia la valuta del luogo in cui vi trovate nel mondo. Altri oggetti digitali che vanno spesso a ruba sono le skin. Che siano per un’arma o per un personaggio si tratta di accessori che migliorano l’estetica e a volte la funzionalità delle armi soprattutto dei giochi multiplayer.
E ne esiste una per CS:GO rara a quanto pare al punto che il suo proprietario qualche mese fa ha provato a metterla all’asta con una base di partenza di 400 mila dollari, l’equivalente di circa 360 o 370 mila euro. Il messaggio su Twitter è un po’ vecchiotto ma è comunque uno spaccato di ciò che si può trovare ora in rete. Non tanto perché l’utente risulta poi essere cofondatore proprio, guarda caso, di uno dei siti in cui è possibile mettere all’asta le proprie skin di CS:GO, quanto per le reazioni divertite di chi si è imbattuto nel messaggio.
“Nel mio paese ci compri un castello”
400 mila dollari sono una cifra enorme e tra i commenti uno è particolarmente calato nella realtà. Un utente che nella descrizione del proprio profilo Twitter dichiara di essere sempre pronto alla compravendita semplicemente scrive: “per 400 mila dollari nel mio Paese puoi comprare un castello“. Una risposta che rende bene l’idea di quanto il valore di un oggetto, reale o digitale, dipenda in assoluto da dove ti trovi nel mondo.