Il team di sviluppo che si occupa degli elementi che via via vengono aggiunti dentro Fortnite è stato diverse volte colto in castagna per essersi palesemente ispirato a ciò che va per la maggiore online.
Qualche tempo fa vi avevamo raccontato di come un ballerino e coreografo avesse provato a far valere i propri diritti accusando Epic di plagio, per avere trasformato un frammento di una sua famosa coreografia in una delle mosse disponibili per i giocatori dell’isola della follia. Per quel coreografo non ci fu nulla da fare.
Il giudice in questione sentenziò che non si poteva avere infrazione al copyright se non veniva copiata per intero la coreografia. Cosa che dentro Fortnite non era stato fatto. Ma aumenta di uno il numero di chi ha scoperto, o così ritiene, un altro caso di plagio relativo stavolta alle skin.
Per potersi mantenere in cima alle classifiche di gradimento Fortnite deve necessariamente avere sempre il polso della situazione per ciò che concerne i trend sui social e in particolare tiene d’occhio personaggi pubblici, meme, canzoni e quant’altro possa risultare accattivante. Non è una colpa, almeno non lo è fintanto che tutto viene fatto alla luce del sole.
Perché alcuni casi recenti in cui personaggi provenienti proprio da vari social hanno accusato a più riprese Fortnite di plagio hanno provocato più di qualche reazione stizzita. Emblematico è stato il caso dello Streamer in rosa Petey Plastic che, l’anno scorso, ha mostrato a tutti come un personaggio sembrasse suo fratello gemello digitale. Riguardo la questione lo Streamer da 19 milioni di follower ha lasciato tutti in sospeso annunciando di voler pensare anche ad una causa legale.
Stavolta è stato un utente di reddit ad essersi reso conto che forse chi si occupa di creare le skin di Fortnite ha guardato un po’ troppi meme. Nel sub forum dedicato al gaming l’utente mlights999 ha pubblicato una immagine con il retro di una skin e il meme con i tre draghi a cartone animato con la lingua di fuori. Ad una prima impressione non sembra esserci nulla di simile ma, esaminando un po’ meglio l’immagine, anche se stiamo parlando della skin Big Mouth dell’anno scorso, è evidente come la disposizione e l’espressione delle tre ranocchie che è possibile avere sulla schiena a mo’ di zainetto gracidante ricordi parecchio da vicino la disposizione e l’espressione altrettanto sveglia dei tre dragoni del meme. Potrebbe essere un caso, potrebbe essere stata veramente una pesante ispirazione. Sta di fatto che non è la prima volta che ci troviamo a fare discorsi del genere e probabilmente non sarà neanche l’ultima.
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…