Una skin di un famoso videogioco è stata messa all’asta, e si parte da una cifra davvero altissima. Ma perché costa così tanto?
Il mondo virtuale sta diventando sempre più complesso e articolato, con delle sfumature che lo fanno avvicinare maledettamente alla realtà. Sempre di più viviamo una sorta di dicotomia, in cui esistiamo come esseri viventi in carne ed ossa, ma ci curiamo quasi solamente della nostra identità digitale, del nostro alter ego online. Anche per questo motivo i social sono praticamente il principale punto di incontro e di scambio di informazioni, ed ecco perché tutti stanno investendo nel metaverso. Con risultati piuttosto deludenti, al momento.
E a proposito di importanti cifre spese in modi non molto saggi, oggi vi parliamo di una skin per un’arma che è messa all’asta ad un prezzo assolutamente folle. E che sta facendo discutere e anche parecchio gli appassionati di videogiochi e non, tra chi ne sottolinea il valore e chi proprio non riesce a farsene una ragione.
Skin da 431.000 euro in vendita: cos’ha di speciale?
La skin di cui stiamo parlando, infatti, costa praticamente come una casa. Ma è “soltanto” un cosmetico che serve per cambiare la parte esteriore di un fucile, trasformandolo così in un oggetto unico. La skin in questione è chiamata “661 ST MW 4xTT holo“, e permette di modificare il fucile d’assalto AK-47 nel famosissimo FPS multiplayer CS:GO. Ma perché questa modifica estetica costa così tanto? Innanzitutto, si parla di un modello “661”, molto ambito per la sua estesa colorazione blu. Inoltre presenta ben quattro adesivi Titan Holo, che sono gli adesivi più costosi del gioco, ognuno ha un prezzo di circa 60.000 euro.
I am selling the world #1 661 ST MW 4xTT holo.
As the 661 has been replaced with my Wild Lotus 4xR holo, I have decided that it should find a better home.
I will entertain offers above $400k. pic.twitter.com/AccFDOx1VO
— Luksusbums (@Luksusbums) November 16, 2022
Il fortunato che ha trovato questa skin, Luksusbums, ha deciso di metterla in vendita tramite siti di aste dedicati proprio ai cosmetici dei videogiochi, iniziando con 431.000 euro come base d’asta per iniziare i rilanci. Vedremo che riuscirà ad aggiudicarsi questa rarità della storia di CS:GO.
Vi ricordiamo che il gioco più costoso della storia è appena diventato gratis per tutti, e che abbiamo pubblicato i candidati ai nostri premi VGAWARDS.