Sky Go apre nuovi canali, con scelte sempre più ricche potrebbe dominare il mondo dell’intrattenimento

Ora in chiaro anche i canali della RAI, di Mediaset e di La7: i generalisti, dunque, sbarcano su SkyGo, che aumenta il proprio catalogo di offerta raggiungendo il traguardo della app di video streaming per l’offerta di contenuti live ed on demand prima in Italia a consentire la visione di tutti i canali più importanti in chiaro. Scopriamo quali sono e le intenzioni del gruppo più nello specifico.

SkyGo Reti Generaliste VideoGiochi.com 31 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Per SkyGo é un traguardo importante: grazie alle nuove acquisizioni diventa così la prima app di video streaming per l’offerta di contenuti live ed on demand in Italia a consentire la visione in chiaro di tutti i canali più importanti della televisione nazionale. E l’obiettivo l’ha esplicitato chiaramente proprio SkyGo, ovvero l’intenzione di offrire “un’esperienza di visione ancora più semplice a tutti gli abbonati”.

A partire dalla giornata di ieri, infatti, Lunedì 30 Gennaio, anche i canali generalisti di RAI 1, RAI 2, RAI 3, Rete 4, Canale 5 e La7 sono visualizzabili sulla app di SkyGo. Insieme ad essi, il catalogo dell’offerta si arrichisce inoltre di più di 50 altri canali e di numerosissimi nuovi titoli on demand, nell’ordine delle migliaia, sul versante dell’intrattenimento, del cinema, delle serie TV, nonché di sport, documentari e programmi dedicati ai bambini.

Dunque un nuovo anno, il 2023, che si annuncia particolarmente ricco di proposte e che il gruppo spera possa segnare l’avvio di una nuova e significativa “ondata” di download, sottoscrizioni ed abbonamenti, in modo da poter far fronte alle complessità di mantenere la propria posizione competitiva in un settore sempre più carico di offerta.

Come accedere ai nuovi canali generalisti su SkyGo

SkyGo Nuove Reti Generaliste VideoGiochi.com 31 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

I nuovi canali generalisti introdotti da SkyGo all’interno della app, sono selezionabili già a partire dalla Home Page. In alternativa, richiamando la sezione Canali TV, é possibile gestirli facilmente anche direttamente dal proprio PC, oppure anche in mobilità tramite smartphone e tablet.

Inoltre, SkyGo consente senza alcun costo aggiuntivo di usufruire delle offerte e funzionalità promosse trammite Sky Go Plus, come la funzione di sincronizzazione con i contenuti di Sky Q, la funzione Download & Play e la funzione Restart-Pausa-Replay di ciò che si sta visualizzando (o che si è visualizzato).

Da ultimo, ma non meno importante in particolare per chi viaggia, ad esempio, con tablet senza antenna e dunque privo di connessione, SkyGo consente di visualizzare i titoli on demand anche in modalità offline, anche in contemporanea alla visione di Sky sulla TV, registrando nel proprio profilo personale la lista dei dispositivi dai quali si accede al servizio.

Gestione cookie