Activision Publishing, Inc. ha annunciato l’uscita di Skylanders SuperChargers su smartphone e tablet con sistema operativo iOS.
Sviluppato dal team Vicarious Visions, Skylanders SuperChargers, in questa sua versione per iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV presenta diverse novità, tra cui una nuova funzione di salvataggio che utilizza iCloud.
Tramite l’accesso a iClud sarà infatti possibile riprendere a giocare dal punto in cui si era interrotto sulla Apple TV, giocando sul proprio smartphone o tablet Apple. Attraverso il Game Center di Apple si potrà invece giocare online nella modalità fino a 4 giocatori o in modalità cooperativa.
Skylanders SuperChargers verrà venduto per iPhone, iPod Touch e Apple TV nei negozi con uno starter pack che includerà anche un controller bluetooth. Sarà comunque possibile giocare anche senza il pacchetto in versione retail visto che i personaggi e i diversi contenuti del gioco saranno acquistabili anche in versione digitale.
Skylanders SuperChargers offre un’esperienza di gioco caratterizzata da una profonda narrazione, ricca di avventure e elementi platform. Con il suo affascinante mondo porterà i giocatori a vestire i panni di nuovi e vecchi eroi, grazie alla retrocompatibilità con tutti i precedenti personaggi del franchise.
Skylanders SuperChargers è disponibile per Apple TV, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Pro, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod touch 6. I giocatori in possesso di Phone 5/5C, iPad 4, iPad 3 e iPad mini potranno godere della completa esperienza di gioco a esclusione della funzionalità online. Sui device Apple non sono supportate le funzioni di voice chat e di split screen.