Skype Translator ora parla anche italiano!

Skype Translator è il nuovo strumento creato da Skype per implementare la traduzione in tempo reale all’interno del suo software di comunicazione.
Inizialmente erano state introdotte le traduzioni per spagnolo e inglese ma finalmente il software parlerà anche italiano (e mandarino)! Skype Translator ci permetterà di comunicare con persone in tutto il mondo grazie a una traduzione scritta o vocale simultanea.
Il programma è ancora in sviluppo e non è ovviamente perfetto, ma gli sviluppatori assicurano migliorerà con il tempo e soprattuto con l’utilizzo.

Il sistema ha due modalità che vi spieghiamo nel dettaglio: la funzione “speech to speech” e quella “text to speech”.
Con la modalità “speech to speech” quando effettuiamo una chiamata (o videochiamata su Skype) con una persona che non parla la nostra lingua il sistema rileva le differenze linguistiche, abbassa il volume del nostro interlocutore e lascia al posto a un sintetizzatore vocale che traduce simultaneamente le parole.
Grazie invece alla funzione text to speech l’interlocutore scrive e noi possiamo ascoltare direttamente nella nostra lingua ciò che vuole dirci. È anche possibile mutare completamente l’audio e in questo caso vedremo direttamente scritto a video il testo tradotto.

Siamo ovviamente agli inizi ma lo scopo di Skype Translator sarà quello di supportare diverse lingue in tutte e due le funzioni, ma già solamente per tradurre i messaggi di testo riconosce e traduce più di 40 lingue.

In allegato vi lasciamo il video di presentazione e un’immagine riassuntiva sul funzionamento di Skype Translator. Potete anche iscrivervi al programma e sperare di essere selezionati per provare Skype Translator in anteprima.

skype-translator-4cca737fe300739e0f4aa88b6aed7e651

Fonte: Blog Skype

Gestione cookie