Skyrim continua a stupire: scoperto terribile segreto dopo 15 anni

Anche se sono passati moltissimi anni, Skyrim contiene ancora qualche segreto straordinario. La riprova viene da questo dettaglio emerso solo adesso.

Ora che forse abbiamo collettivamente smesso di provare a infilare Avowed dentro Skyrim, possiamo giocare più serenamente. Sia al nuovo RPG firmato Obsidian sia alla grande opera che ancora ci accompagna dopo 15 anni.

protagonista di skyrim contro un drago nella neve
Skyrim continua a stupire: scoperto terribile segreto dopo 15 anni – videogiochi.com

Anche perché, se avete il coraggio, all’interno di Skyrim, in senso stretto, si trova qualcosa che può tornarvi utile. Si tratta di avere il coraggio di fare qualcosa di estremamente spiacevole, ma che si trova, come teoria, all’interno della logica stringente del gioco.

Vediamo quindi il grande segreto riemerso da una chiacchiera fatta da alcuni utenti su Reddit e che ci mostra la profondità del lavoro fatto da Bethesda con Skyrim.

Questo segreto di Skyrim sconvolge a distanza di 15 anni

Se siamo ancora qui a parlare di Skyrim dopo 15 anni, è chiaro che qualcosa di buono questo gioco l’ha fatta. Oltre a trasformarsi nella pietra di paragone di tutte le esperienze RPG venute dopo, il gioco è di per sé una miniera di esperienze da fare.

Non esiste fan dei giochi di ruolo che non abbia provato almeno una volta a giocare con Skyrim e non esiste fan dei giochi di ruolo che non abbia trovato all’interno di Skyrim qualcosa per cui entusiasmarsi.

cadavere di cavaliere nell'erba dentro Skyrim
Questo segreto di Skyrim sconvolge a distanza di 15 anni – videogiochi.com

E a quanto pare proprio di entusiasmo si parla in un post pubblicato nel subforum che su Reddit accoglie i giocatori di Skyrim. Un utente infatti racconta di avere scoperto qualcosa che è insieme raccapricciante e utilissimo.

L’utente racconta di essersi trovato in una caverna senza più spazio per portare via quello che aveva raccolto. L’idea geniale è stata di ritrovare uno dei cadaveri lasciati attraversando il livello, aprirlo e depositare il surplus al suo interno. Con un incantesimo, la sacca con le gambe è stata poi riportata in vita e portata nella città più vicina.

All’arrivo, il cadavere redivivo si trasforma in un mucchietto di parti di corpo e si può quindi raccogliere quello che è stato posizionato all’interno senza troppi problemi dovuti alla loro posizione.

A giudicare dalla quantità di upvote ricevuti, si tratta di un consiglio che tanti non avevano mai ancora provato. Ed è bello, anche, scoprire che ci sono giocatori che sono appena arrivati dentro il mondo di Skyrim e che dichiarano di essere più che pronti ad utilizzare anche questo trucchetto per andare avanti nel gioco.

Come dicevamo all’inizio, se siamo ancora qui a parlare di Skyrim nonostante tutto il tempo che è passato dall’uscita, e anche se adesso oggettivamente magari ci sono videogiochi che hanno una grafica di certo migliore rispetto a questo titolo uscito 15 anni fa, è perché il lavoro portato avanti da Bethesda in quel periodo d’oro è unico in termini di creatività e in termini di libertà di pensiero per i giocatori.

Questo dovrebbe anche farci smettere collettivamente di confrontare tra loro giochi che non sono confrontabili se non marginalmente. Perché per quanto Skyrim e Avowed appartengano alla stessa grande categoria degli RPG, il loro scopo è quello di fornire esperienze estremamente diverse a fette di pubblico che sono tra loro estremamente diverse.

Gestione cookie