Sarebbe piuttosto interessante provare Skyrim applicando la mod di UniqueUses. Avvicina infatti il mondo fantasy di The Elder Scrolls al fantastico stile Pixar. Sebbene siano presenti in rete una grande quantità di mod che vanno a modificare la grafica del titolo Bethesda, bisogna dire che quella riportata in questa news è alquanto originale: l’utente ne ha caricato una serie di immagini work-in-progress su Imgur, chiamandola “Toon Skyrim.”
Ed è incredibile. Ma cosa è stato modificato di preciso? UniqueUses lo spiega su Reddit: “Sto praticamente creando le mie proprie ‘potato texture’ con una mod visiva per nascondere il brutto livello di dettaglio. Mi piace questo stile ma penso che ci voglia un sacco di lavoro affinché possa essere giocabile.”
Con “potato texture” ci si riferisce a uno stile grafico semplicistico. È spesso utilizzato per cercare di far girare giochi come Skyrim su hardware di fascia bassa. La mod non è ancora stata distribuita, ma sarà disponibile su Nexus Mods in futuro.
Di seguito potete trovare un video.
FONTE: Kotaku