Skywind, l’ambizioso remaster di The Elder Scrolls 3: Morrowind sviluppato da alcuni fan, si mostra in un video pubblicato in occasione di un nuovo aggiornamento (il primo dopo oltre un anno). Dura circa 10 minuti e mette in mostra alcune ambientazioni, gli effetti sonori e altre attività cui ha lavorato il team in questo tempo.
Il progetto è stato intrapreso (con la benedizione di Bethesda Softworks) da The Elder Scrolls Renewal Project, e ha l’obiettivo di ricreare Morrowind con il motore grafico utilizzato nel 2011 per Skyrim. The Renewal Project ha completato altri due remaster, Skyblivion (The Elder Scrolls 4: Oblivion aggiornato con il motore di Skyrim) e Morroblivion (Morrowind con quello di Oblivion).
Maggiori dettagli su questi due remaster, così come i link per il download, sono disponibili presso la home page del progetto. Skywind, tuttavia, è molto più complesso da portare a termine. Il team vi sta lavorando da circa quattro anni e ha bisogno di altri volontari che abbiano esperienza con i processi di sviluppo utilizzati.
Di seguito riportiamo il video di cui sopra.
FONTE: Polygon