Equipaggiati con un mini proiettore a micro LED, gli Engo 2 sono occhiali intelligenti pensati per gli sportivi che necessitano di tenere traccia in tempo reale dei dettagli delle loro performance, come le pulsazioni del battito cardiaco, la durata dell’allenamento e la distanza percorsa. Leggeri, ergonimici, con riflesso a specchio e proposti ad un prezzo competitivo. Scopriamo tutti i dettagli.
Se siete appassionati di corsa, a piedi o in bicicletta, e desiderate tenere traccia delle vostre prestazioni sportive in tempo reale senza distrarvi dal vostro campo visivo principale mentre vi allenate o gareggiate (ad esempio: visualizzando uno smart watch o un wrist band), allora la soluzione più adatta a voi potrebbe essere di rivolgervi ai wearable da vista, ovvero ai dispositivi indossabili come gli occhiali intelligenti.
E la società statunitense Engo, specializzata in accessori tecnologici per lo sport, ha proposto recentemente il modello di smart glasses Engo 2 che, in coppia con l’app ActiveLook sviluppata dalla compagnia e disponibile sia per Android sia per iOS, monta un mini proiettore a micro LED che consente di visualizzare informazioni utili sulle lenti mentre ci si allena o si effettua una gara.
Il modello, proposto al prezzo di listino di 329,00 Euro per il mercato europeo, é già andato esaurito per la fase di prevendita, ma é tuttavia possibile fare richiesta di essere ammessi nella lista di attesa della società per poter poi effettuare l’ordine standard a partire dal prossimo mese di Novembre, presso la versione italiana del sito web ufficiale (visitabile a questo link).
Caratteristiche e specifiche tecniche degli occhiali smart Engo 2
Partiamo dall’autonomia dei nuovi smart glasses di Engo: la compagnia dichiara un tempo massimo di durata della batteria degli occhiali compreso tra le 10 e le 12 ore, dunque assai più che sufficiente per qualsiasi tipo di allenamento e di gara agonistica. La lente é stata realizzata in policarbonato, con riflesso a specchio, e l’intero corpo é resistente all’acqua ed al sudore.
Inclusi nella vendita, inoltre, troviamo nella confezione l’immancabile panno in microfibra per la pulizia, una custodia morbida, una valigia da viaggio, un cavo magnetico per la ricarica ed un cinturino di fissaggio. Il telaio può essere scelto nelle cromie di bianco oppure nero e lo stile nella versione di scudo standard, dal peso di 36 grammi, oppure di scudo grande, dal peso di 41 grammi.
I principali campi dati mostrati in tempo reale – per i quali, come dicevamo, é necessaria la comunicazione via Bluetooth con un dispositivo come smartphone oppure smart watch – sono relativi alla velocità di movimento, alla frequenza cardiaca, alla distanza percorsa, all’altitudine, al dislivello, al ritmo ed alla cadenza nonché alla potenza del proprio stile di corsa.