Dopo la conferenza Microsoft e l’annuncio delle HoloLens, la tecnologia di realtà aumentata sembra tornare nuovamente alla ribalta ed ecco che anche Sony si precipita a realizzare un prodotto concorrente.
Gli occhiali di Sony saranno disponibili il 10 marzo 2015 nel Regno Unito, e i pre-order della versione dedicata agli sviluppatori sono già aperti. Il prezzo in euro (di recente scontato) sarà di 620€.
Sony in proposito afferma che i suoi dispositivi porteranno la “vera esperienza di realtà aumentata”, fornendo la possibilità all’utente di scoprire il mondo della conoscenza che lo circonda. Un kit di sviluppo software è stato inoltre reso disponibile affinchè vengano realizzate applicazioni dedicate.
Tra gli usi pensati per questo dispositivo indossabile troviamo la possibità di ricevere indicazioni stradali quando si attraversa una città, oppure ricevere statistiche sportive in tempo reale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, SmartEyeglass è dotato di accelerometro, giroscopio, bussola
elettronica e una fotocamera da 3 megapixel.
Vi si potrà interagire tramite comandi vocali grazie a un microfono incororato, mentre le connessioni con altri dispositivi potranno essere effettuate grazie al Wi-Fi o al Bluetooth.
A differenza di Google Glass, il dispositivo di Sony ha una risoluzione dello schermo 419 x 138 e permette di vedere solo in bianco e nero. Inoltre, le persone che indossano occhiali non saranno in grado di portare gli occhiali di realtà virtuale di Sony, in quanto non potranno essere adattati su occhiali da vista.
Per tutte le altre informazioni vi lasciamo al sito ufficiale, mentre in allegato potete vedere un video di presentazione. Buona visione!
Quanti mesi dura lo smartphone prima di cominciare a darti sui nervi perché non fa…
Tantissima attesa attorno a un nuovo grande videogioco creato da veterani di BioWare che hanno…
Enormi cambiamenti disponibili già da oggi per Marvel Rivals con tanti personaggi che sono stati…
E' diventato virale un filmato segreto di God of War in cui Kratos annuncia un…
Una nuova serie su Netflix sta facendo parlare moltissimo gli abbonati che, per curiosità, hanno…
Abbiamo messo insieme una guida di consigli per Stardew Valley che ti permettono di giocare…