A quanto pare sta per arrivare uno Smartphone da Gaming che metterà in seria difficoltà tutti i dispositivi di questa categoria visto che avrà delle caratteristiche tecniche pazzesche!
Chi si ricorda il titolo di Snake o Pacman su cellulare? Il mondo del gaming da mobile si è evoluto davvero moltissimo in pochi anni, al punto che molti telefoni moderni possono far girare anche titoli che prima potevano essere giocati solo su console. Infatti al giorno d’oggi molti dispositivi sono in grado di far girare Grand Theft Auto San Andreas, emulare retro console come Game Boy o Nintendo Ds e fare tanto altro ancora.
Il gaming da mobile ad oggi rappresenta un’enorme fetta di mercato, forse la più grande per quanto riguarda i videogiochi, al punto che molte aziende hanno deciso di portare diverse caratteristiche dei giochi da mobile, come ad esempio le lootbox o altri tipi di meccanismi economici e di gioco.
Smartphone da Gaming: questo modello vi farà impazzire!
Come detto in precedenza anche i giochi da mobile si sono evoluti in maniera esponenziale, al punto che con l’aumentare di qualità grafica e fluidità, si inizia a sentire la necessità di acquistare un nuovo smartphone, anche se quello di cui stiamo per parlarvi potrebbe superare di molto le prestazioni di uno smartphone potente quanto un pc da gaming.
Questa volta però la ASUS ha deciso di esagerare creando lo smartphone da gaming definitivo di cui finalmente conosciamo le specifiche tecniche, stiamo parlando del ROG Phone 6.
La serie ROG di ASUS è sempre stata piena di modelli di fascia alta in grado di elevarsi in modo netto in confronto ad altri smartphone da gaming della stessa fascia.
Il 6° modello è davvero una macchina incredibile su cui si potrà giocare a qualsiasi cosa senza pensieri grazie alle sue caratteristiche tecniche da vero fuoriclasse.
Eccovi tutte le specifiche del ROG Phone 6
- Display: 6,78″ Oled HDR, fino a 165 Hz
- Processore: Snapdragon 8 Plus Gen 1 a 4 nm
- GPU: Andreno 730
- RAM: modelli da 8, 12 o 18 GB LPDDR5
- Spazio Disponibile: modelli da 128, 256 o 512 GB
- Fotocamera Frontale: 12 megapixel
- Fotocamera Posteriore: 64 megapixel con Ultraquadrangolo, Periscopio e video in 8K
- Batteria: 6.000 mAH HyperCharge da ben 65 W
- Connettività: 5G, 4G, Wi-fi 802.11, Bluetooth 5.2
- Posizione: GPS e altri sensori di posizione avanzati
- SIM: Doppia Sim
- Porte e sensori: USB Type-C, NFC, sensore di impronte digitali nel display e sensori ad ultrasuoni
- Dimensioni: 172,8 x 77,3 x 10,4 mm
- Peso: 229 g
Purtroppo al momento non esiste ancora un trailer per la presentazione, ma speriamo che con l’uscita del nuovo modello, il precedente ma potentissimo ROG Phone 5s Pro possa scendere di prezzo. Ma la domanda che molti giocatori si sono fatti è: dopo Modern Warfare 2 uscirà un nuovo COD Mobile?