Una novità molto interessante che riguarda PS5 Pro potrà cambiare e anche in modo netto il modo in cui guardate questa console.
Non è stato un annuncio accolto positivamente quello di PS5 Pro, che ha fatto infuriare e anche tanto i videogiocatori di tutto il mondo. In un momento critico, di crisi totale, sapere di dover spendere una cifra così grossa per acquistare un hardware che è senza dubbio migliore rispetto alla versione standard di Sony, ma comunque non tanto da giustificare il doppio del prezzo, non è una bella notizia, per nessuno.
In tanti hanno espresso il proprio disappunto online, sottolineando come la situazione sia tutt’altro che piacevole e criticando aspramente questa presa di posizione del colosso giapponese, accusato di non essere vicino ai giocatori e soprattutto di avere una visione dell’economia contemporanea non proprio chiarissima. Adesso come al solito spetterà al grande pubblico rispondere e in qualche modo “votare col portafoglio”.
Se le PS5 Pro saranno vendute a milioni in pochi giorni, allora ancora una volta avrà avuto ragione Playstation, che conoscendo quanto il proprio marchio è potente e quanto attiri gli appassionati di videogiochi è riuscita a selezionare un prezzo abbastanza ragionevole per una buona fetta dei suoi clienti o dei suoi potenziali clienti, vendendo e traendone grande beneficio economico e di immagine.
Se invece PS5 Pro farà la fine del PSVR2, una bella invenzione ma che economicamente è davvero troppo problematica per i videogiocatori o quantomeno la maggioranza di essi, allora questa nuova console sarà definita un fallimento e le cose potrebbero cambiare e anche nettamente per l’uscita di una futura PS6. Ma che venda o meno tanto, una cosa è certa: la nuova console di Sony avrà un pesante impatto sulla prossima console di Sony.
Parlando durante il loro podcast settimanale, gli esperti di tecnologia di Digital Foundry hanno chiaramente evidenziato come il lancio di PS5 Pro o comunque il solo fatto che esista porterà giovamenti enormi a tutti i videogiocatori nel futuro. Questo grazie a delle modifiche importanti nel settore delle retrocompatibilità.
Proprio come nel caso del modello base di PS5, la necessità di lavorare sulla retrocompatibilità ha avuto grandi benefici dalla PlayStation 4 Pro, in quanto la console di attuale generazione non solo esegue i giochi della generazione precedente in modalità Pro, ma li migliora anche in alcuni casi.
Salvo incredibili casi, lo stesso dovrebbe succedere con la PlayStation 6, considerando che è molto probabile che alcuni giochi girino ancora a 30 FPS su PlayStation 5 Pro, che saranno probabilmente portati a 60 FPS su quella che sarà davvero la next-gen videoludica. Almeno si spera.
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…
L'anno prossimo sarà di certo l'anno di almeno una nuova console. Ma accanto alla molto…
Con meno di 17 euro è possibile portare a casa ben 10 incredibili videogiochi con…
Un cambiamento storico nel mondo dei videogiochi con la necessità di dover pagare e anche…
Alcuni bonus vengono richiesti dai cittadini direttamente ad INPS ma questo è invece forse molto…
I Soulslike sono un genere che sta prendendo piede sempre più piede al punto tale…