Grande novità per quanto riguarda Snapchat, una delle applicazioni social più utilizzate in assoluto al mondo: con l’avvento dei campionati mondiali di calcio in Qatar, iniziati in queste ore, sono stati introdotti dei nuovi filtri.
Un periodo di forti cambiamenti quindi per Snapchat, che negli scorsi giorni ha lanciato Ghost Phone, gioco horror in realtà aumentata per smartphone, e che ora introduce nuove funzionalità ed esperienze per la Coppa del Mondo FIFA 2022. Gli utenti potranno seguire e supportare le squadre impegnate nel campionato di calcio (ahinoi non l’Italia), anche tramite il social network. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consisteranno queste novità introdotte. I gestore di Snapchat hanno stretto una collaborazione con Adidas, marchio di abbigliamento noto in tutto il modo, di modo da permettere agli utenti del social di vestire, in maniera virtuale, i propri Bitmjoi con le divise ufficiali delle squadre del Mondiale ovviamente a marchio Adidas. Saranno inoltre accessibili degli adesivi e dei filtri dedicati a tutte le nazionali di calcio, per poter supportare tutti i team, anche attraverso video e foto. Grazie alla tecnologia AR, l’applicazione consentirà anche di indossare le maglie ufficiali dei propri beniamini, anche in questo caso in versione virtuale ovviamente.
SNAPCHAT, TUTTE LE NOVITA’ INTRODOTTE PER I MONDIALI IN QATAR
Non mancano poi migliorie riguardanti Snapchat Discover, la piattaforma che pubblicherà momenti salienti dei match, ma anche interviste esclusive ai calciatori e agli allenatori, analisi delle partite e dietro le quinte. Su Spotlight, invece, si potranno inviare Snap per ricevere dei premi in denaro a secondo del tipo di contenuto spedito (opzione però riservata solamente agli utenti che vivono negli Stati Uniti). Infine, fra le novità più interessanti di Snapchat per i mondiali in Qatar 2022, Snap Map mostrerà gli Snap dei fan che guardano le partite e condividono le loro celebrazioni durante il match: vi basterò fare visita sulla mappa, toccare un lungo prescelto, e osservare uno Snap appena questo sarà pubblicato. Insomma, davvero tanta carne al fuoco su Snapchat, migliorie e novità che renderanno senza dubbio l’esperienza dei mondiali in Qatar 2022 ancora più magica e spettacolare di quanto già non lo sia.