Sembra che sia in corso un nuovo rinascimento per quello che riguarda i progetti horror e a tema spazio. Per questo ci fa piacere parlarvi di SOLACE, un film italiano che vuole portare nel live-action l’atmosfera e la paura cosmica prodotta da Dead Space.
Si tratta di un progetto di cui è già stato diffuso un primo trailer che riesce a ricreare con un buon grado di convincimento l’ansia claustrofobica della grandiosa saga prodotta all’inizio degli Anni ’10 di questo secolo dal visionario Glen Schofield e da Visceral Games.
Ad occuparsi del progetto con un entusiasmo contagioso i ragazzi di Peep_Cosplay_DeadSpaceprops, un gruppo che, come spiegano loro stessi nel comunicato stampa ufficiale di presentazione del progetto, è specializzato proprio “in cosplay, costumi, suit, props ed oggettistica riguardante il mondo di Dead Space“. Siamo quindi di fronte a un progetto fan-made ma se non ce lo avessero detto, avremmo tranquillamente creduto di aver visto il primo trailer del film ufficiale di questo grandioso caposaldo dell’horror a zero gravità.
Il trailer di SOLACE, che vi lasciamo in fondo a questo articolo, è stato realizzato con un budget ridicolmente basso se confrontato con la qualità che Peep_Cosplay_DeadSpaceprops è riuscita ad ottenere in termini di ambientazione, effetti e soprattutto effetti sonori. La pubblicazione del trailer è coincisa anche con la presentazione del progetto su Kickstarter dove questo gruppo di fan di Dead Space trasformati in filmmaker cercano di raccogliere 15mila euro per poter passare dal trailer a un corto vero e proprio.
Ma di che cosa dovrebbe parlare SOLACE e come la storia potrebbe inserirsi nel grande universo di Dead Space? Nel comunicato stampa ci viene spiegato che la storia ruoterà intorno a Rence, un mercenario che si ritrova ad indagare su cosa sia successo sulla nave utilizzata per il planet cracking USS SOLACE e sulla quale era imbarcato suo padre, mittente a quanto pare di un segnale di soccorso. Una storia che ci sembra quanto mai promettente e anche in linea con l’universo creato da Visceral Games senza ricopiarla pedissequamente. Come fan dei videogiochi non vediamo l’ora di vedere come Rence si comporterà in una situazione simile a quella in cui si è ritrovato nel primo capitolo di Dead Space il povero Isaac.
Le diverse tappe del progetto kickstarter prevedono come primo traguardo da raggiungere proprio 15mila euro per poter creare un cortometraggio ma Peep_Cosplay_DeadSpaceprops è comunque un gruppo ambizioso, dato che sulla pagina Kickstarter prevede anche cosa succederà nel caso in cui il gruppo riuscisse a raggiungere per esempio 20mila euro: un film più lungo con un maggior numero di personaggi e ambientazioni il tutto però ancora realizzato in 3D. Se si riuscissero a toccare i 25mila euro alcuni degli ambienti sarebbero creati nella realtà. E se superassero i 25mila euro? Come dicono loro “non succede ma se succede…”
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…