Un trofeo davvero rarissimo che possono vantare soltanto 70 videogiocatori in tutto il pianeta Terra: tu non lo avrai mai più.
I motivi per cui una persona inizia a videogiocare sono davvero tanti e dei più disparati. C’è che ama videogiocare per vivere avventure uniche e viaggiare in posti unici o linee temporali lontanissime, in cui ovviamente non potrebbe mai arrivare da solo. C’è invece chi videogioca per avere il terrore costante, amando l’adrenalina che si sintetizza nel proprio corpo dopo ogni jump scare o ogni rumore terribile che si sente in-game.
Alcuni invece videogiocano perché vogliono mettersi alla prova e cercare di diventare giocatori migliori, sfidando gli altri online ai giochi più disparati: dai titoli calcistici agli FPS più frenetici, passando per i picchiaduro e i titoli automobilistici. Ma soprattutto giochiamo per sfidare noi stessi e per diventare in qualche modo persone migliori, giocatori migliori.
Anche per questo nel corso degli anni sono diventati sempre più importanti gli obiettivi che sono presenti in ogni singolo titolo, che su ogni piattaforma ci permettono di sbloccare delle piccolissime ricompense come riconoscimento. In particolare Playstation ha i suoi trofei, che sono classificati secondo la difficoltà nello sbloccarli: bronzo per quelli facili, argento per i medi, oro per i difficili e platino per quelli difficilissimi o per aver sbloccato ogni trofeo del gioco.
Online in tanti usano i trofei di platino per vantarsi con gli altri e far capire a tutti che tipo di videogiocatori siamo. Tendenzialmente avere un ampio numero di trofei di platino significa essere un “completista“, ovvero uno di quegli appassionati che ama sbloccare ogni trofeo e platinare ogni titolo su cui mettono le mani. E ovviamente testimonia anche l’impegno e la dedizione di chi ha abbastanza tempo e pazienza per sbloccare tutto.
In queste ore molti si stanno vantando di un nuovo incredibile trofeo di platino che è veramente rarissimo e che soltanto in pochi hanno sbloccato. Non solo però, si tratta anche di un trofeo di platino che di fatti nessun altro potrà sbloccare date le decisioni prese da Sony negli ultimi giorni.
Stiamo parlando del platino per completare Concord. Un videogioco che è durato veramente pochi giorni prima che Playstation decidesse di staccare la spina dato che i videogiocatori online in contemporanea erano molti meno di cento. Ebbene sappiate che 70 giocatori sono riusciti a platinare il titolo prima della chiusura, un trofeo che nessuno potrà avere mai più.
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…
Ormai è diventato virale il video che vede il centrocampista Paul Pogba sfidare e dominare…