Nel mondo dei videogiochi ognuno ha i suoi titoli preferiti e anche quei titoli che, finiti o no, il pensiero è mai più nella vita.
Un recente sondaggio ha voluto chiedere ad una fetta di videogiocatori quali sono stati i prodotti peggiori in assoluto, quelli da notti insonni e livelli di frustrazione oltre ogni ragionevole limite. Stranamente, ma forse neanche tanto, i cinque titoli più frustranti di sempre comprendono tutte le decadi anche se si concentrano invece su una tipologia specifica.
A sottoporsi a questo sondaggio sono stati i giocatori giapponesi della rivista Inside Games che hanno voluto rispondere spiegando anche i motivi degli altissimi livelli di frustrazione: molto spesso la difficoltà stessa del gioco è stata fonte di rabbia da parte dei giocatori, ma non per tutti. Vediamo allora la classifica.
Secondo i quasi 850 videogiocatori che hanno partecipato al sondaggio, nella top five dei peggiori al quinto posto si piazza Sekiro: Shadows Die Twice. Forse qualcuno di voi se lo aspettava più in alto nella classifica dato che From Software si vanta a volte proprio della difficoltà altissima dei suoi titoli. Secondo i videogiocatori l’aspetto più frustrante di Sekiro sono stati i mini boss ma non solo: anche i nemici di livello inferiore si sono infatti rivelati complicati da affrontare e hanno portato via una discreta quantità di tempo.
Al quarto posto, e questa è la grande sorpresa, c’è un gioco per il NES: Ghost ‘n’ Goblins sviluppato da Capcom. Noi qui in redazione lo abbiamo recentemente riprovato della sua versione cabinato quando abbiamo fatto un’altra visitina al museo del videogioco di Avezzano e decisamente c’è voluta una buona dose di pazienza per non abbandonare la partita a metà.
Leggi anche -> Elden Ring non vi dirà mai dove andare e non sarà difficilissimo
Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Xbox in Scozia per urlare: il motivo – VIDEO
Al terzo posto della classifica dei videogiochi più frustranti c’è Dark Souls, di nuovo un prodotto From Software e anche in questo caso l’aspetto meno piacevole sono le boss fight. Medaglia d’argento per il primo Resident Evil dove però la frustrazione, questi i commenti dei giocatori, veniva non soltanto dalle meccaniche di gioco ma anche dai continui tentativi di far impazzire chi giocava utilizzando i cani o i corvi.
Stranamente in cima alla classifica c’è però un gioco indipendente, Undertale, il cui boss finale è stato affrontato oltre un centinaio di volte da alcuni giocatori. E voi: Qual è il vostro gioco più frustrante?
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…