L’ultimo aggiornamento di Sonic Frontiers ha scatenato il caos tra i fan del gioco. Ecco cosa è successo e perché molti si stanno lamentando.
L’ultimo titolo della serie, Sonic Frontiers, è stato rilasciato l’anno scorso dividendo fan e critica, con diversi bug e problemi che rendevano difficile apprezzare il gioco. Fortunatamente Sega ha supportato il gioco a lungo con diversi aggiornamenti, rendendo il gioco più stabile.
Col passare del tempo molti fan hanno finito con l’apprezzare lo sforzo di Sega sul gioco e il suo approccio unico alla formula di Sonic. Questo supporto post-lancio si è concluso la scorsa settimana, con il rilascio dell’ultimo DLC gratuito, The Final Horizon. Questo introduce molte novità tra cui nuove missioni e nuovi contenuti della storia per Tails, Amy e Knuckles.
Insomma, un contenuto adeguato per dire addio al gioco mentre il team di Sonic inizia a preparare la prossima avventura. Sfortunatamente, però, non tutto è andato per il verso giusto, come dimostrato dalla reazione dei fan. Ecco cosa è andato storto.
Sonic Frontiers: il perché del caos
Il problema di The Final Horizon non è nei contenuti aggiunti, che sono stati apprezzati dai fan, bensì nella difficoltà dei nuovi livelli, che sono ben più tosti di quelli del gioco base. Alcuni fan affermano addirittura che si tratta di alcuni dei livelli più difficili della storia della serie, cosa che non viene detta alla leggera visto il passato della serie. Molti fan ritengono il livello di sfida del DLC fin eccessivo.
Particolarmente difficile è la modalità boss rush, che richiede di battere tutti i boss del gioco di fila senza farsi colpire, con l’aggiunta di una seconda sessione dove bisogna scalare una torre senza nessun punto di salvataggio. Anche per i giocatori più esperti questa si è rivelata una sfida non da poco.
Qualcuno pensa che questa sia una risposta del team di sviluppo alle critiche sulla facilità del gioco base, mentre altri fan fanno notare che Sonic non è mai stato così difficile. La parte più irritante è che superare questi livelli sblocca un nuovo finale alternativo, creando frustrazione tra i fan. Resta da vedere se il Sonic Team risponderà alle critiche abbassando la difficoltà o meno. Non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.