Una riflessione molto importante quella fatta dai dirigenti di Playstation che rispondono in modo indiretto a chi parla di comprare un PC invece di PS5 PRO.
Torna ad accendersi la questione infinita che vede da una parte i videogiocatori con PC che amano usare hardware di alto livello per poter vivere praticamente qualsiasi titolo esistente o quasi al massimo delle prestazioni, risparmiando sull’acquisto dei titoli e potendo comunque godere di un accesso privilegiato a tantissimi titoli sia di Xbox che di Playstation, oltre che tanti indie che arrivano prima su PC e poi su console.
Ormai siamo arrivati in un momento storico e tecnologico in cui anche un computer che ha un prezzo relativamente basso, ad esempio a ridosso dei 1000 euro, ecco che ci si può portare a casa o farsi portare grazie ai tanti e-store che esistono in tutta Italia, delle soluzioni hardware davvero incredibili e in grado di far girare tantissimi videogiochi con settaggi medio-alti.
Proprio per questo tantissimi videogiocatori e appassionati di gaming hanno commentato in modo estremamente aspro l’annuncio di PS5 PRO, una console certamente potente ma che comunque difficilmente può giustificare il suo prezzo del cartellino, che ricordiamo supera i 799 euro se si vuole prendere anche uno stand per mantenere la console. Per non parlare del lettore dischi.
Playstation non ha paura del PC
Parlando durante un’assemblea degli azionisti tenutasi all’inizio del mese scorso, i dirigenti di Sony hanno dichiarato che la situazione è molto positiva in merito alla vendita di PS5 tra gli stessi giocatori storici di Playstation: “Abbiamo confermato internamente che la transizione degli utenti dalla PS4 alla PS5 sta avendo un buon andamento”, si legge.
Non solo, sembra anche che il passaggio permetta di vendere molti più videogiochi data la frenesia di avere una nuova console: “gli utenti tendono ad acquistare più software quando passano alla PS5, cosa che consideriamo positiva”. Come è positivo il regalo che Playstation sta facendo a tutti gli appassionati di videogiochi del mondo.
Le voci della potenziale convenienza di un PC di fascia media rispetto alla PS5 Pro sono diventate sempre più forti e infatti anche i dirigenti della multinazionale hanno commentato queste voci che sono chiaramente delle critiche pesanti verso i prezzi imposti dalla compagnia. Soprattutto dopo che in tanti Paesi del mondo, fortunatamente non l’Italia, al prezzo alto di PS5 Pro si è aggiunto anche un ulteriore aumento del prezzo base di PS5.
“Per quanto riguarda la perdita di utenti a favore dei PC”, risponde l’azienda, “non abbiamo confermato che tale tendenza sia presente, e non la vediamo come un rischio importante, per ora“, si legge nel report ufficiale.