Sony+vuole+copiare+il+modello+Nike+con+i+suoi+accessori+da+gaming
videogiochicom
/sony-copiare-modello-nike-accessori-gaming/amp/
Fuorigioco

Sony vuole copiare il modello Nike con i suoi accessori da gaming

Arriva dalla versione inglese della testata giapponese Nikkei Asia un primo interessante sguardo a questa nuova operazione che Sony ha lanciato e che ha come modello, nelle parole dello stesso Executive Deputy President, quello che Nike ha fatto per lo sport.

Non ci stupiamo se il gigante giapponese tira in ballo un altro gigante, del resto stiamo parlando di una società che da sempre porta avanti la propria idea di business e che ha nei numeri la dimostrazione di non sbagliare (quasi) mai un colpo.

Sony vuole copiare il modello Nike con i suoi accessori da gaming (foto: Youtube)

Quello che ora siamo tutti curiosi di vedere è come evolverà la nuova avventura battezzata INZONE e che dovrebbe comporsi di accessori per il gaming di qualità superiore. Allontanando un po’ del core business di Sony stessa dalla PlayStation. Anche perchè a volte dimentichiamo che in effetti Sony produce molto più che console da gioco.

Sony come Nike, l’ambizione si chiama INZONE

La lunga intervista che i colleghi di Nikkei Asia hanno fatto allo Executive Deputy President Kazuo Kii qualche giorno fa è ricca di dettagli e spunti di riflessione riguardo la nuova linea di accessori per il gaming INZONE che si concentra su chi gioca principalmente con il PC. E pensa, ovviamente, al settore degli esport.

Sony vuole copiare il modello Nike con i suoi accessori da gaming (foto: Youtube)

Una realtà, quella degli esport, che è indubbiamente in rapidissima crescita e che può quindi trasformarsi in una nuova e lucrativa attività per il colosso dei videogiochi e della tecnologia. Il sogno, come spiega bene Kii, è quello di diventare per gli esport quello che Nike è per i giocatori di basket: onnipresente. L’idea di espandersi nel gaming, racconta Kii, è arrivata prima della pandemia e deriva principalmente dal fatto che ormai le persone si aspettano caratteristiche sovrapponibili da uno schermo TV e da uno schermo per giocare. Perchè quindi, e il ragionamento fila, non unire la qualità dei prodotti TV Sony con le conoscenze che la società ha potuto raccogliere negli anni di PlayStation e dare tutto questo a un nuovo segmento?

E alla domanda se non è un po’ tardi per partire con i prodotti da gaming, Kii ha le idee molto chiare e spiega che “non c’è ancora un leader dominante tra i produttori” e che quindi Sony è in una posizione ideale. E ancora più ideale risulta il suo background e proprio la conoscenza che ha dei giocatori attraverso SIE che, tra l’altro sottolinea sempre Kii, “non è fissata con PlayStation“.

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Fallout e DayZ si incontrano in questo nuovo videogioco apocalittico gratis appena uscito

Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…

1 ora ago

Mass Effect 5, ci sono grossi aggiornamenti dopo un lunghissimo e preoccupante silenzio: le ultime

Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…

3 ore ago

Sembra una valigia ma è fatta per videogiocatori: così non rinunci al gaming in viaggio o durante le vacanze

Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…

4 ore ago

Non comprare assolutamente niente ora: aspetta questo giorno e ti farò risparmiare centinaia di euro

Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…

5 ore ago

Risolto l’enigma più complicato di Silent Hill 2 Remake: il segreto delle foto è terribile

Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…

9 ore ago

Il giocatore più fortunato di FC 25 è lui: con un solo pacchetto ha trovato carte per oltre 7 milioni di crediti

Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…

10 ore ago