I giocatori speranzosi che Sony potesse cambiare rotta sostenendo maggiormente PS Vita, non saranno felici di leggere le seguenti righe. Le prospettive per la portatile di casa sono tutt’altro che rosee, soprattutto dopo che un alto dirigente della società ha definito la piattaforma un “sistema legacy”.
Si tratta del presidente di SCEI, Andrew House, che avrebbe catalogato sia Vita che PS TV nella categoria legacy mentre discuteva degli hardware. Nonostante ciò, House dichiara che la piccola console rimane “forte e vibrante” in Asia, specialmente in Giappone.
Il termine “legacy” (ereditato) è in genere utilizzato quando il produttore di console decide di voltare pagina. Recentemente, per esempio, tale termine è stato accostato a Xbox 360 e PlayStation 3, vista la distribuzione di Xbox One e PlayStation 4. In sostanza è un’indicazione chiara: Sony non ha più intenzione di rivolgere le sue attenzioni a PS Vita.
Inoltre, House ha parlato anche delle altre piattaforme Sony, soprattutto di PlayStation 4. Ha riferito che la società è intenzionata ad accogliere il supporto di publisher e sviluppatori di terze parti, ammettendo che “la line-up first party di quest’anno è stata un po’ scarsa”.
FONTE: Destructoid
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…