Pokémon GO ha avuto un impatto notevole sul mondo dei videogiochi e sulla percezione che di essi hanno molti esponenti sia dell’opinione pubblica che della società civile.
Tanti personaggi, persino della concorrenza, hanno espresso ammirazione e voglia di perseguire la stessa strada di Nintendo quando si tratta di realtà aumentata e mobile gaming.
Oggi tocca a Sony, nella persona del CEO Kaz Hirai, dire la sua in materia, attraverso le pagine del Financial Times. Secondo Hirai “è un bel salto dall’essere un’attività esclusivamente basata sulle console ad una che supporti anche i cellulari”.
“Pokémon GO è un vero game changer“, ha aggiunto Hirai, noto ai più per i suoi trascorsi in PlayStation. “Sono molto interessato dal fatto che ha il potenziale per cambiare davvero il modo in cui la gente si muove, letteralmente“.
“Un’idea innovativa” che Sony tenterà di imitare mettendo in campo le sue principali proprietà intellettuali, anche se è facile intuire che IP all’altezza di Pokémon, per notorietà, sono cosa rarissima.
Anche Ubisoft, nella persona del CEO Yves Guillemot, aveva espresso le sue congratulazioni alla Grande N per l’intuizione e il lavoro svolto su questo innovativo gioco per smartphone e tablet.
“Siamo molto colpiti da ciò che Nintendo è riuscita a fare”, ha spiegato Guillemot durante l’ultimo incontro con gli azionisti del publisher francese.
Ubisoft, ha poi aggiunto il CEO, è anch’essa al lavoro su un “prodotto che userà l’AR“, la realtà aumentata, anche se non offrirà “esattamente” un’esperienza simile a quella di Pokémon GO.
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…