La collaborazione tra Naughty Dog e Sony è sempre stata alimentata da profonda fiducia. A svelarne i retroscena sono gli autori di Jak and Daxter
Recentemente è stata rilasciata un’intervista a GamesRadar. A parlare è stato il co-fondatore di Naughty Dog, Andy Gavin. Egli ha svelato che tra il suo studio e lo studio Sony sono stati presenti rapporti stretti anche precedentemente all’acquisizione del team. Stando a quanto svelato è sempre stato presente un livello di altissima fiducia tra Naughty Dog e Sony.
Gavin ha ancora affermato che essendo già a strettissimo contatto si sono potuti quasi considerare come uno studio first party. Non è mai stato presente un contratto inerente a Jak and Daxter. Tuttavia lavorato come un accordo tra perfetti collaboratori, infatti si stava pagando delle spese condivise. Per tale motivo non si è minimamente pensato di riferirsi a Microsoft per un qualsiasi altro tipo di gioco.
Leggi anche -> Un glitch permette di giocare Zelda: Breath of the Wild in prima persona
Stando a quanto sostiene Eric Iwasaki, ex-lead technical artist, Sony ha investito su Jak and Daxter senza sapere realmente in cosa andasse incontro. Si tratta di una serie di videogiochi originariamente sviluppata da Naughty Dog per le piattaforme Sony PlayStation 2, PlayStation Portable, PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Protagonisti di tale serie sono Jak ed il suo fedele amico Daxter, appunto, entrati a far parte dell’immaginario videoludico.
Leggi anche -> Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios
Questo titolo è stato rilasciato nel 2001. Attualmente il co-presidente di Naughty Dog è Neil Druckmann, entrato a far parte del team nel 2004 ed è a lavoro su Jak 3. Druckmann è noto per titoli come Uncharted 4 e i due The Last of Us. Ovviamente oggi non ci si ritrova davanti alla stessa Naughty Dog dell’epoca, tuttavia si ripone grande fiducia nell’azienda. Di sicuro riesce a sorprendere sempre di più i propri fan, portando titoli di grande successo sulle piattaforme. Si ricorda anche che Naughty Dog è alla ricerca di un Economy Designer per qualche cosa di nuovo, forse il multiplayer di The Last of Us Part II.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…