Dopo l’annuncio riguardante la retrocompatibilità per i giochi Xbox 360 su Xbox One, numerosi fan Sony hanno riempito di domande i maggiori responsabili per chiedere se anche la console next gen della casa giapponese avrebbe prima o poi ricevuto la stessa funzionalità.
Una domanda a cui risponde il capo di PlayStation Europe, Jim Rayan, durante un’intervista per MCV:
“Quello di Xbox è stato un annuncio complicato e non sono sicuro di averlo capito pienamente. Ho il sospetto che ci saranno a breve altre soprese non ancora annunciate, ma vedremo. In ogni caso l’approccio intrapreso da Microsoft è assolutamente legittimo dal momento in cui l’obiettivo è quello di spingere i possessori di Xbox 360 a passare su Xbox One.
Noi abbiamo però deciso di prendere una strada diversa, stiamo scommettendo su altri servizi. Credo che ogni creatore di una piattaforma debba fare le proprie scelte e noi, rispetto a Microsoft, ne abbiamo fatte altre.
In ogni caso penso sia positivo che ci siano delle differenze tra le due piattaforme; in questo modo le persone potranno decidere proprio in base alle loro preferenze su queste differenze.
Abbiamo già avuto esperienza con la retro compatibilità: è una funzionalità molto richiesta anche che non credo molto utilizzata. A conti fatti, siamo felici del nostro approccio con PlayStation 4 ma, come ho detto, entrambi gli approcci sono validi e legittimi.”
Fonte: Videogamer
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il…
C'è un nuovo videogioco che costa pochissimo e ha alla base un'idea geniale: così puoi…
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…
La spesa è ancora un problema e lo diventa sempre di più? Devi sapere come…
C'è un nuovo grosso annuncio in arrivo per tutti i fan di God of War…