Nei giorni scorsi, complici le dichiarazioni dei creatori di Rocket League, siamo venuti a conoscenza di una certa resistenza opposta da Sony in merito al tema del gioco cross-play tra Xbox Live e PSN.
Microsoft aveva dato il suo via libera, ma il colosso nipponico sembrava titubante all’idea di condividere la sua utenza con i diretti concorrenti.
Il presidente di PlayStation Europe, Jim Ryan, ha comunque spiegato che “siamo completamente aperti a questo. Dipende davvero dallo sviluppatore e dal publisher di un certo gioco venire e parlare con noi, e siamo pronti ad avere quella conversazione“.
“C’è stato tanto rumore su questo recentemente. Ci sono state certe dichiarazioni fatte all’E3. Ma la nostra posizione è sempre stata che siamo ricettivi su questo. È qualcosa che abbiamo fatto per anni. Penso abbiamo iniziato con iniziative cross-platform con PS2, nei primi giorni del network. Ci sono diversi esempi su PS3: quando avete aggiornato da PS3 a PS4 su GTA V potevate portare i vostri salvataggi sulla nuova piattaforma, l’abbiamo visto anche con Final Fantasy XIV“.
C’è stato forse un fraintendimento con Psyonix, dunque?
Se la posizione di Sony è davvero questa, dunque, possiamo tornare a sperare in una soluzione di quello che ormai diventato un caso cross-network.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…