La Ps5 ha avuto da subito problemi di reperibilità, ma forse la Sony ha trovato una possibile soluzione: far uscire un nuovo modello di PlayStation entro il prossimo anno.
In molti ricorderanno l’incubo della scorta di PlayStation 5 evaporata nel giro di venti minuti dal lancio. Lo stesso disastro si è riproposto a inizio anno, con il lancio della console in Cina: dall’attivazione del pre-order, sono bastati venti minuti per spedire la console sold out. Un problema, questo, che l’azienda giapponese non può continuare ad ignorare. Trovare una soluzione, infatti, sta diventando una necessità impellente.
Il problema alla base sarebbe la scarsa reperibilità dei semiconduttori utilizzati dalla console. Le soluzione proposte al momento, invece, sono due: l’azienda dovrebbe trovare un altro fornitore che si occupi dei semiconduttori, ma se ancora non hanno deciso di intraprendere questa strada, forse, un altro fornitore non esiste.
Oppure, la Sony potrebbe realizzare un nuovo modello della console.
Leggi anche –> PlayStation Now maggio 2020: tre giochi per menare le mani
I cambiamenti del nuovo modello PlayStation 5
Per ora si tratta solo di rumor, sebbene la notizia abbia fatto il giro del web e in tantissimi la stiano condividendo su Twitter. Sony potrebbe sottoporre la PlayStation 5 a una revisione, facendo uscire un nuovo modello, magari più accessibile e con meno problemi di costruzione.
Nel caso la notizia dovesse essere vera, i giocatori potranno aspettarsi novità già a partire dal prossimo anno: veramente un lasso di tempo molto breve.
Ma cosa cambierebbe in questo nuovo modello? Sempre secondo i rumor, ci saranno dei cambiamenti a livello di componenti interni. La CPU da 5 nanometri verrebbe sostituita da una CPU semi custom da 6 nanometri della AMD. Il modello da 5 nanometri, secondo l’azienda, sarebbe troppo costoso.
Ci viene quindi da chiedere: l’azienda si fermerà a questo, o tenterà di rivedere la console anche sotto altri aspetti? Forse potremo vedere a breve una nuova Ps5, con un nuovo design e nuove specifiche.
Leggi anche –> Hitman 3, i dettagli del secondo capitolo del DLC Seven Deadly Sins – VIDEO
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE
- CUFFIE PULSE 3D
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- CAMERA PER PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- CHIVALRY 2
- MASS EFFECT LEGENDARY EDITION
- RATCHET & CLANK RIFT APART
- GOTHAM KNIGHTS
- DEATHLOOP
- RETURNAL
- MARVEL SPIDER-MAN
- DEMON’S SOULS
- FIFA 21
- PES 21
- THE LAST OF US PARTE 2
- CYBERPUNK 2077
- CoD Cold War
- FAR CRY 6
- MORTAL KOMBAT 11
- NBA 2K21