Messa “con le spalle al muro” da concorrenti che offrono smartphone e TV a basso costo, Sony potrebbe abbandonare quei prodotti per concentrarsi invece su ciò che sta rendendo più soldi alla società: le console PlayStation.
L’amministratore delegato Kazuo Hirai avrebbe infatti detto agli investigatori, durante un piano di riorganizzazione, che come il settore dei computer – Sony ha venduto la propria attività Vaio PC lo scorso anno – anche il mercato TV potrebbe essere abbandonato dalla società o quantomeno affidato a un partner che ne rinvigorisca il marchio.
Sony ha venduto la linea Vaio per concentrarsi sul mercato mobile, è vero, tuttavia Hirai ha dichiarato che la società non esclude “di cominciare a pensare a una exit strategy per tirarsi fuori dal settore”. Questo è importante perché Sony è preoccupata per i prodotti low-cost di buona qualità che i concorrenti sono in grado di offrire, dato che i consumatori sembra che abbiano dimenticato i giorni in cui un Sony Trinitron TV era il miglior televisore CRT (tubo a raggi catodici) che si potesse comprare.
L’obiettivo dell’azienda nipponica è dunque quello di puntare forte su PlayStation, non soltanto dal punto di vista hardware ma anche da quello software; a generare profitti per i prossimi tre anni saranno inoltre Sony Pictures, i servizi di rete e l’attività di streaming di musica. È interessante notare che la società sia inoltre interessata a perseguire i servizi con abbonamento. Per esempio PlayStation Now, che permette ai giocatori di giocare in streaming ai titoli PlayStation 3 sulla propria PS4. A gennaio, il servizio è divenuto a canone fisso, così chiunque può pagare 20 $ al mese per giocare a quello che vuole, quanto vuole (ricordiamo che attualmente in Italia non è disponibile).
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…