Sony promette di "alleggerire" le patch del day-one dei propri titoli

Come rivelato dal sito WorldsFactory, Jim Ryan, CEO di Sony Computer Entertainment Europe ha parlato delle enormi patch del day-one che gli utenti devono scaricare prima di poter giocare perfettamente a un gioco. Il sito ha citato il caso di Halo: The Master Chief Collection, che ha richiesto il download di una patch di ben 15 GB all’uscita. In un’intervista rilasciata al Metro, il CEO ha spiegato che:

“Penso che le patch ricoprano un ruolo giusto quando si tratta di correggere eventuali bug venuti fuori all’ultimo momento.”

Ryan ha affermato che per quanto riguarda i titoli first party di Sony:

Per quanto riguarda i nostri giochi, stiamo cercando di “stringere” tali patch. Sappiamo che sono troppo grandi.”

Purtroppo però Jim Ryan non ha potuto promettere la stessa cosa per quanto riguarda i titoli di terze parti:

Alcune responsabilità devono ricadere sul publisher, altre sul titolare della piattaforma. Se il publisher X persiste su questa strada, proponendo una massiccia patch del day-one, sarà lo stesso publisher X a raccogliere le conseguenze di tale azione.”

Secondo il CEO però, senza queste patch i publisher sarebbero costretti a ritardare le uscite dei propri giochi di alcuni mesi:

“Penso che determinate persone siano più contente di aspettare un po’ di tempo durante il download di una patch, piuttosto che attendere altri sei mesi prima dell’uscita dello stesso titolo.”

FONTE: WorldsFactory

Gestione cookie