Sony e Roblox si sono stretti la mano, le due aziende hanno raggiunto finalmente un accordo storico che certamente farà la differenza.
Roblox è un gioco che negli ultimi anni sta sviluppando una grandissima community di giocatori attiva, grazie anche alla grafica molto semplicistica del gioco che permette di farlo girare anche su PC più deboli. Roblox è un gioco sviluppato da Roblox Corporation, azienda americana. Il videogame è gratuito ed è disponibile per PC, smartphone e Xbox, ma non per PlayStation.
Proprio parlando di PlayStation, gli sviluppatori del titolo hanno recentemente fatto un accordo con Sony Music per aumentare le entrate di entrambi i marchi. Questa collaborazione però sta creando polemica da alcuni utenti Sony, che si lamentano dell’assenza di Roblox da PlayStation.
Sony e Roblox insieme per la musica, nuovo accordo raggiunto
Roblox ha un’utenza pari a 40 milioni di utenti attivi a maggio e ha quindi un giro di affari veramente importante e invidiabile. Con questo accordo, la compagnia ha deciso di stringere degli affari con Sony Music per quanto concerne musica e artisti da inserire nel proprio gioco e da poter far usare ai tantissimi videogiocatori presenti sui server.
Questo non fa altro che farci ricordare come il mondo dei videogames sia importante in questi anni, tanto da essere alla pari se non più famoso di quello della musica, il famoso Battle Royale Fortnite ha fatto collaborazioni con artisti molto importanti come Travis Scott aprendo eventi in game dove il musicista cantava, possiamo quindi aspettarci contenuti simili in futuro anche con altri giochi.
Leggi anche –> Modder infuriati per la decisione di Nexus Mods: “Vogliamo scegliere noi”
Leggi anche –> Apex Legends hackerato per protesta contro gli hacker
Data la sua importanza molto alta Roblox sta probabilmente cercando di recuperare la sua reputazione persa dopo esser andata a tribunale per violazione del copyright di vari artisti. Che sia l’inizio anche per un approdo su Playstation?