Il portale di tecnologia Green Smartphones diffonde le prime immagini dei rendering di come potrebbe mostrarsi il nuovo Sony Xperia 1V. Si ipotizza una nuova organizzazione del corpo fotografico posteriore e dimensioni più ridotte del dispositivo. In generale, tuttavia, non si osserverebbero significativi cambi di marcia rispetto alla prima serie. Scopriamo tutti i dettagli.
Al momento si tratta ancora soltanto di supposizioni e di indiscrezioni. Ma sono state diffuse sul web in modo particolarmente elegante e credibile, dal portale di tecnologia Green Smartphones, attraverso immagini di rendering assai realistiche, che mostrano come potrebbe apparire il nuovo modello di smartphone della Sony per la serie Xperia 1V.
Quel che sappiamo é che il nuovo dispositivo dovrebbe essere proposto dalla Sony come top di gamma, dunque prodotto con componenti di alta qualità ed in grado di garantire prestazioni eccellenti. E sappiamo anche che le previsioni di lancio riguardano l’anno in corso, entro quindi il 2023.
Veniamo dunque alle ipotesi: in base ai rendering, il modello si presenterebbe con display piatto da 6,5 pollici, per un rapporto di forma di tipo 21:9. Inoltre, verrebbe confermata la presenza di una porta USB-C e del connettore audio tramite mini-jack da 3,5 millimetri. Il tasto fisico per gli scatti, invece, così come il pulsante di stand-by ed il sensore per le impronte sarebbero allocati su uno dei lati.
Processore, memoria e batteria del nuovo Sony Xperia V1: le altre ipotesi
Proprio in quanto top di gamma, la Sony potrebbe aver deciso di equipaggiare la nuova serie di smartphones con un processore Snapdragon 8 di seconda generazione. La RAM potrebbe raggiungere un taglio massimo di 16 GB, mentre la batteria potrebbe mantenere la capacità di 5.000 mAh, come per la serie Xperia 1.
In quanto al corpo fotografico, si parla della possibilità di una nuova fotocamera grandangolare da 48 MP, insieme ad una tele da 12 MP. Inoltre, potrebbe essere anche inserito un nuovo flash di tipo LED, oltre anche ad un sensore responsabile del bilanciamento del bianco.
Riguardo ai differenti tagli, al prezzo ed alle aree territoriali di distribuzione, invece, non sono al momento emerse ancora ipotesi né indiscrezioni. Tuttavia dovrebbe essere questione solo più di poche settimane, se non addirittura soltanto di giorni: é probabile infatti che Sony annunci la nuova serie già a fine mese, in modo da poterlo lanciare già durante la prossima Estate.