Erano settimane che tutti gli appassionati di videogiochi si domandavano quando e se nel 2025 sarebbe stato possibile comprarlo: da oggi potete farlo senza alcun problema.
Il mondo dei videogiochi è molto più complicato e difficile da comprendere rispetto a quello che si possa pensare. Tutta la superficie fatta di grandi trailer, gameplay, skin e date d’uscita che spesso si rivelano essere saltellanti sono soltanto la punta di un grosso e stratificato iceberg, una punta che tra l’altro non sempre è proprio piacevole e certe volte vorremmo vedere nascosto parecchi metri sotto alle acque fredde di qualche luogo lontano.
Tutto quello che noi definiamo videogiochi non è soltanto frutto del lavoro e della fantasia di grandi menti e sviluppatori che si fanno in quattro per cercare di portare avanti la propria visione in un mercato che non perdona nessuno e in cui l’unica cosa che conta davvero è fare quanti più soldi possibili nel modo più pigro e veloce possibile, con alcune realtà che sembra non vogliano neanche più investire nei lunghi temi classici necessari ai GAAS per fare breccia.
C’è infatti sotto, anzi a priori, anche un grandissimo lavoro di team legali e di esperti di diritto che devono stendere contratti lunghissimi, termini e condizioni che accettiamo spesso ciecamente solo per poter andare avanti, accordi di partenrship tra vari studi, distribuzione in percentuali sulle proprietà di alcune IP, bonus, malus, profitti ecc. E ora qualcosa di molto grosso si è mosso per Nintendo.
Torna disponibile sul Nintendo Store: la situazione
Nelle ultime ore ci sono state delle modifiche molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che hanno tra le mani l’amatissima Nintendo Switch, una delle migliori console degli ultimi tempi che permette davvero di godersi il gaming come poche altre cose al mondo, soprattutto per i fan dell’universo immaginato dal gigante nipponico dell’intrattenimento.
Infatti nel mese di dicembre dal Nintendo Store era sparito uno dei migliori giochi degli ultimi anni, quel capolavoro che è stato pubblicato sul mercato con il nome di Triangle Strategy, incredibile RPG-tattico sviluppato da Square Enix e Artdink e pubblicato da Square Enix per Nintendo Switch. A causa di una descrizione errata il titolo era stato cancellato dallo store di Nintendo il mese scorso. Ricordiamo intanto che c’è chi regala 300 PS5 PRO a tutti.
Ora però la descrizione e i vari nomi delle compagnie che hanno avuto un ruolo decisivo nello sviluppo e nella pubblicazione di questo titolo sono corrette e per questo è tornato disponibile all’acquisto sul Nintendo Store. Una grande notizia per chi vuole regalarsi un’avventura davvero speciale.