Grandi notizie in arrivo per tutti gli abbonati al Game Pass ma non riguarda i giochi del mese, ci sono novità che faranno piacere proprio a tutti.
Continua a fare all in sul Game Pass Microsoft e sarebbe impossibile pensare a qualcosa di diverso sul breve periodo. Il gigante americano ormai ha investito davvero troppo denaro e troppo risorse per provare in qualche modo a fare dei cambiamenti nei prossimi anni. Certamente però si parla di un investimento economico veramente importante e non è detto che il colosso americano possa continuare ancora per molti anni.
Non che a Microsoft manchino i soldi, tutt’altro, come dimostra l’acquisto di Activision-Blizzard per circa 69 miliardi di dollari. Ma comunque nessun business, anche e specialmente uno grande come questo, può permettersi di avere delle perdite economiche continue. E al momento non sembra affatto che il Game Pass riesca in qualche modo a sostenersi e autofinanziarsi. Si pensi soltanto che per mettere giochi di terze parti ogni anno serve 1 miliardo di dollari.
Per non parlare poi di tutte le proprie grandi IP che ovviamente non monetizzano tramite vendita premium come fa la concorrenza. Il tempo ci dirà se questo modello continuerà ad essere possibile o quantomeno sensato per Microsoft, intanto ci sono grandi aggiornamenti per gli abbonati al Game Pass.
Grandi novità in arrivo per chi ha il Game Pass
Tutti sappiamo che il Game Pass nel tier Ultimate permette di videogiocare in streaming a tantissimi prodotti tramite il cloud gaming. Questo permette ai titoli che sono presenti tra quelli dell’abbonamento di essere giocati senza farli girare in locale, ma utilizzando internet, come fosse un programma Netflix per dirla in termini estremamente semplicistici. Come è semplice usare questo giocatore su FC 25 per vincere ogni match.
Ma Microsoft sta lavorando in gran segreto per allargare la possibilità di giocare in cloud anche ai videogiochi che non sono sul Game Pass ma che sono semplicemente nella nostra libreria Xbox e Microsoft. Un modo per rendere gli abbonati ancora più contenti e rendere loro ancora più inclini a restare abbonati al tier Ultimate. Ebbene questi potrebbero essere i prossimi titoli non Game Pass disponibili al cloud gaming:
- DREDGE
- Dying Light 2: Stay Human – Reloaded Edition
- Hades
- High On Life
- Marvel’s GotG
- Metro Exodus
- PGA TOUR 2K23
- The Crew Motorfest
- The Witcher 3: Wild Hunt/Complete Edition
Per ora si parla di rumors di alcuni leaker, non resta che aspettare Microsoft e comunicati più precisi da questo punto di vista. Se avere uno di questi giochi e il Game Pass attivo potete però tenere le dita incrociate.