Continua a investire e anche pesantemente su questa nuova importante iniziativa Microsoft, grazie alla quale sarà possibile avviare tantissimi titoli in cloud.
Microsoft sta continuando a lavorare con grandissima attenzione per confezionare un’ecosistema che sia quanto più possibile ricco e pieno per tutti gli appassionati di videogiochi, con il chiaro obiettivo di spingere tutti a scegliere la propria offerta e non quella della competizione, in particolar modo Playstation che comunque somiglia di più in termini di prodotti e qualità dei videogiochi, a differenza di Nintendo per esempio.
Sono anni che la compagnia punta con grande intensità e certamente non farà nulla ora per provare a diminuire il supporto a questa scelta, che deve essere sostenuta più con ogni goccia di sudore e ogni dollaro il Game Pass. Perché ora provare a fare un dietrofront sarebbe estremamente dannoso per gli affari di questo colosso americano, che subirebbe un danno d’immagine che non ha paragoni e che senza ombra di dubbio potrebbe aumentare il divario esistente con Playstation in termini di percezione e fedeltà.
Per questo motivo da Redmond si fa di tutto per rendere la propria offerta sempre più ricca e interessante, aggiungendo continuamente nuovi titoli al Game Pass. Sia i grandi tripla-A e comunque tutto quello che viene lanciato dai Microsoft Studios, sia i prodotti di terze parti, per i quali ricordiamo che la compagnia spende ben 1 miliardo di dollari all’anno. Una cifra titanica, ma non è finita affatto qua.
Chi si ferma è perduto e così Microsoft ha deciso di implementare una nuova interessante funzione all’interno del proprio ecosistema. Come tutti sappiamo con il Cloud Gaming compreso nel piano Game Pass Ultimate era e ancora ora è possibile avviare alcuni dei titoli che sono presenti nell’abbonamento senza alcuna installazione, giocandoli appunto in cloud, in streaming. Ora però è arrivata una nuova funzione.
Gli abbonati al Game Pass Ultimate di Microsoft potranno infatti avviare anche un’altra selezione di titoli che non sono compresi sul Game Pass a patto di averli nella propria libreria, come funziona per GeForce Now di Nvidia. Ebbene segnaliamo che tra questi titoli ne sonos tati aggiunti altri 4. Intanto vi segnaliamo un capolavoro che ora costa soltanto 3 euro.
Si tratta di Dragon Quest III HD-2D Remake, Visions of Mana, Final Fantasy XIV Online e Life is Strange: Double Exposure. Se avete uno di questi giochi e siete abbonati al Game Pass Ultimate potrete giocarli in streaming, in cloud, anche se nessuno di questi è presente sul Game Pass.
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…