Sorpresa per gli abbonati Playstation Plus, alcuni stanno ricevendo un gioco extra

Hai una Playstation Plus Extra o Premium? Preparati alla sorpresa pensata per te dalla casa madre, ti lascerà senza parole!

La Sony Interactive Entertaiment non manca mai di stupire i giocatori incalliti di Playstation, e questa volta lo fa pensando ad un espediente davvero singolare! Nel già ricco catalogo di giochi di ottobre spunta infatti “A-Train Express”, un’esperienza strategica che ibrida i gestionali cittadini alle simulazioni ferroviarie.

 

Quali sono le novità in arrivo per PS?
Tutte le novità in arrivo per gli abbonati a PS Plus Extra e Premium! (Videogiochi.com)

Ma ci sono due condizioni per poterne usufruire: la prima è che questa interessa solo ed esclusivamente gli iscritti al servizio in abbonamento a Playstation Plus Extra o Premium; la seconda è che tu debba risiedere negli USA. Infatti, probabilmente, dietro la scelta di escludere il Vecchio Continente da questa iniziativa, potrebbe celarsi il mancato approdo di A-Train Express nelle versioni regionali del Playstation Store in Europa. Ma di cosa si tratta nello specifico? Vediamolo insieme.

A-Train Express: la nuovissima novità firmata casa Sony per gli abbonati a Playstation Plus!

Sony lancia 15 novità su PlayStation Plus, tra cui 11 giochi nuovi e 4 classici. Ma, come riportato su “PlayStationLifeStyle”, i giocatori americani avranno un titolo extra aggiuntivo. Un gioco che probabilmente pochi avranno sentito nominare, data la sua disponibilità limitata. Spunta così A-Trein Express, il simulatore di treni che è stato lanciato solo in alcune regioni. Sebbene la casa madre non sia estranea al lancio di giochi di nicchia per PS Plus, questo arrivo non è stato preceduto da un annuncio ufficiale, ma è comparso come titolo scaricabile nel catalogo a distanza di qualche ora dalla presentazione degli elenchi ufficiali dei giochi di ottobre 2023 per Playstation Plus Extra e Premium. Probabilmente perché rilasciato, in origine, in Giappone seguito da alcuni paesi come Corea del Sud, Brasile e Stati Uniti.

A-Trein Express
Novità in casa Sony: arriva A-Trein Express. Sei pronto a giocarci? (Videogiochi.com)

Si tratta di un gioco per PS4 compatibile con il PSVR originale. E fruibile anche dai detentori di PS5 grazie alla retrocompatibilità della console current-gen di casa Sony. Più nello specifico, parliamo di una simulazione ferroviaria a dire il vero non molto conosciuta, ma comunque interessante per gli appassionati di simulazioni e di treni, due categorie che possono tranquillamente intersecarsi con molti fruitori di videogiochi. Il gioco si basa sulle caratteristiche dei capitoli precedenti della serie, inclusi i treni ad alta velocità provenienti da tutto il Giappone. A-Trein Express è pronto ad intersecare gli elementi di sviluppo urbano, esercizio ferroviario e gestione aziendale con la suprema esperienza di pianificazione urbana. E tu sei pronto ad immergerti in questa esclusiva modalità di modellismo ferroviario?

Gestione cookie