Sorpresa per i videogiocatori, sul Game Pass si festeggia Halloween

Siete amanti dei videogiochi? Leggete attentamente questo articolo per scoprire quale videogiochi horror verrà reso disponibile per Xbox.

Per tutti gli appassionati della festa di Halloween, del genere horror e di videogiochi, la fine di ottobre sarà dedicato direttamente a voi. I giocatori Xbox, infatti, stanno attendendo questo momento da diverso tempo: sette nuovi videogiochi verranno resi disponibili gratuitamente. L’unica prescrizione sarà quella di possedere un abbonamento Game Pass valido e attivo. Tra questi titoli sarà, ovviamente, presente uno dei migliori videogiochi horror del 2023.

Sette nuovi videogiochi disponibili gratuitamente sulla piattaforma Xbox Game Pass
Per tutti i videogiocatori sono in arrivo sette titoli gratuiti sulla piattaforma Xbox Game Pass (www.videogiochi.com)

Solitamente, sulla piattaforma Xbox Game Pass, le tipologie di videogiochi che vanno per la maggiore sono quelli di ruolo (RPG) oppure gli sparatutto in prima persona (FPS). Purtroppo, non sono molti i titoli spaventosi e dedicati al genere horror. Nonostante questa scarsità di videogiochi horror, quest’anno, come detto precedentemente, è stato rilasciato uno dei videogiochi horror migliori dell’anno, perfetto per essere giocato a ridosso del periodo di Halloween.

Insieme ad altri sei titoli, il famoso videogioco Dead Space, senza dubbio uno dei migliori survival horror in circolazione, diventerà disponibile sulla piattaforma Xbox Game Pass, proprio alcuni giorni prima di Halloween. Entrando nello specifico, il videogioco è un remake sviluppato dalla Motive Studio e distribuito dalla Electronic Arts (EA) che verrà reso disponibile gratuitamente proprio alcuni giorni prima di Halloween, precisamente il 26 ottobre 2023.

Il remake di Dead Space migliora ogni aspetto dell’esperienza di gioco

Il remake di Dead Space è stato rilasciato dalla Electronic Arts durante il 2023 ed era stato annunciato più di due anni fa. La versione originale, uscita con lo stesso titolo nel 2008, aveva avuto anche tre sequel – Dead Space Ignition, II e III – e un prequel – Dead Space: Extraction. Nonostante i ritmi della narrazione e della trama sia identica all’originale, lo studio di produzione e sviluppo ha cercato di migliorare, rivedendo ogni aspetto dell’esperienza di gioco.

Dal 26 ottobre sarà disponibile il remake dei videogioco Dead Space
Il remake di Dead Space sarà disponibile gratuitamente dal 26 ottobre 2023 (www.videogiochi.com)

Nella nuova versione del 2023, gli sviluppatori riescono a dare voce persino all’adorabile ingegnere Isaac Clarke, che però era stata già precedentemente introdotta in Dead Space II. Inoltre, non è solamente più spaventoso e horror della versione originale, ma il videogioco sarà sicuramente maggiormente soddisfacente. In particolare, Motive Studio ha lavorato su una serie di modifiche all’ordine degli eventi e al modo in cui la storia si sviluppa, portando questo iconico titolo ad un livello superiore di esperienza di gioco.

Gestione cookie